Attualità - 14 novembre 2015, 16:14

Ventimiglia: il vicepresidente Liguria depone un mazzo di fiori al confine: “Qui alla frontiera c’è un esempio di lassismo del governo Renzi” (VIDEO)

Nel frattempo il lato francese del confine è continuamente presidiato dalle forze di polizia CRS che, carabina alla mano, effettuano i controlli dei mezzi che transitano in direzione Francia.

Ventimiglia: il vicepresidente Liguria depone un mazzo di fiori al confine: “Qui alla frontiera c’è un esempio di lassismo del governo Renzi” (VIDEO)

«Siamo vicini alle famiglie delle vittime e solidali al dolore di un’intera nazione» ha dichiarato Sonia Viale, segretario regionale della Lega Nord Liguria e vicepresidente della Regione Liguria che questo pomeriggio, insieme ad alcuni militanti della sezione di Ventimiglia del Carroccio, ha depositato un mazzo di fiori sul confine per rendere omaggio alle 128 vittime della strage di Parigi e per esprimere vicinanza al popolo francese.

«La Regione Liguria è a disposizione per quanto è di sua competenza in materia di sicurezza» ha detto la vicepresidente e assessore regionale alla Sicurezza Viale, che in queste ore ha avviato contatti con la prefettura. «Al primo posto viene la sicurezza e la tranquillità dei liguri – ha dichiarato Viale – e mi farò promotrice di ogni iniziativa volta in tal senso. Tuttavia, durante il mio sopralluogo di questo pomeriggio, ho riscontrato la totale assenza di controlli, dalla parte italiana del confine, nonostante i proclami di queste ore da parte del ministro Alfano».

Nel frattempo il lato francese del confine è continuamente presidiato dalle forze di polizia CRS che, carabina alla mano, effettuano i controlli dei mezzi che transitano in direzione Francia, in particolare vengono ispezionati i furgoni e le automobili sospette.

Lo Stato deve dimostrare che c’è – ha concluso il vicepresidente – tutti quelli che inneggiano alla Guerra Santa devono essere espulsi, non ci deve essere spazio per chi non si riconosce nei nostri valori. Purtroppo il governo Renzi dà segnali di lassismo e qui c’è una testimonianza, nemmeno l’ombra di forze di polizia”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU