Inaugurato lo scorso 27 giugno, il centro culturale Il Mulino Racconta di Molini di Triora, da ieri ha dato il via alle visite scolastiche. Il primato per questa attività importante collegata a questo polo culturale, spetta ai bimbi della pluriclasse di Molini, accompagnati dalla maestre Adriana Rossi e Laura Armentani ed alla classe quinta della scuola primaria di Badalucco, con la maestra Maria Teresa Meinardi.
Ai bambini è stata offerta un’accoglienza speciale con una visita guidata insieme alle volontarie del Mulino. Questi piccoli visitatori si sono dimostrati molto interessati ed hanno fatto molte domande ottenendo puntualmente esaustive risposte alla loro curiosità. Grande attenzione è stata riservata al filmato mostrato nella sala web dove si è parlato della Valle Argentina grazie ad un progetto curato da Cristina Bhuler. La visita è terminata con un laboratorio didattico davanti al Mulino finalizzato alla realizzazione di un quadretto ovviamente fatto dai bambini
Tra i presenti a questa prima giornata didattica al Mulino c’era anche il consigliere comunale Nicoletta Bassilana che aveva seguito in prima linea l’intera realizzazione del polo culturale. “Ci auguriamo che molte altre scuole o gruppi vogliano far visita a questa importante risorsa attiva a Molini, che ha grande importanza per l’intera Valle Argentina ma anche per il resto della provincia. Credo che sia fondamentale che i bimbi delle nostre scuole possano interagire con le strutture presenti sul territorio e quindi conoscere la storia di questa vallata. - ha sottolineato il membro dell'amministrazione comunale, che infine ha ricordato - Per chi fosse interessato, il Mulino, per l’inverno rimarrà aperto ogni prima domenica del mese dalle 14.30 alle 17.30".













