Attualità - 29 ottobre 2015, 09:52

Imperia: prosegue con successo la carriera dello scrittore Fulvio Fusco, per lui 60 libri all'attivo

Oggi da stimato scrittore, l’imperiese Fulvio Fusco sta cavalcando l’onda del suo successo letterario.

Imperia: prosegue con successo la carriera dello scrittore Fulvio Fusco, per lui 60 libri all'attivo

Oggi da stimato scrittore, l’imperiese Fulvio Fusco sta cavalcando l’onda del suo successo letterario con i suoi 60 libri finora all’attivo. Pubblicati da Mondadori, Feltrinelli, Rizzoli, Amazon, Ibs, Biblet, Bol, Deastore, Hoepli, Kindlestore, Mediaword, Unilibro e Webster, i suoi lavori stanno riscuotendo grandissimi consensi in tutta Italia, campeggiando in cartaceo sugli scaffali in oltre 4.500 librerie fisiche su tutto il territorio nazionale, mentre molti titoli sono fruibili in tantissimi store: per la precisione ben 47 per gli eBook e 26 per i cartacei.

Uno sbalorditivo apprezzamento sicuramente al suo stile, empatico ma volutamente chiaro e lineare per arrivare all’animo di chiunque ne sia lettore. O forse alla duttilità della sua mente, che immagina e concepisce scenari quanto mai diversi tra loro: thriller, fantasy, saggi, gialli, western, passando per i noir, la fantascienza, l’avventura, i sentimentali, ma anche gli esoterici e l’horror. Probabilmente sarà per entrambi le ragioni che, se pur da dilettante nel settore, sanno magistralmente fondersi ogni volta creando opere snelle nel volume ma di intensa capacità comunicativa. Tutto è per lui continua ispirazione, una fantasia in continuo movimento.

Il suo è un animo sensibile, che sa cogliere i moti del cuore e che sa muovere le sue mani per elaborare racconti ma anche e poesie in rima. Scegliere tra i suoi numerosissimi scritti è davvero cosa ardua. Per Fulvio Fusco l’arte, nelle sue più svariate forme, è sempre stato un autentico richiamo alla sperimentazione che, oltre a scrivere, lo ha portato a cimentarsi come musicista (fisarmonica e chitarra) in un’orchestra e compositore di diversi brani melodici. “Sono stato idraulico, autista di autobus e successivamente controllore, poi impiegato e infine responsabile della sicurezza in quel settore”. Racconta Fulvio Fusco, tra l’altro valente radioamatore tanto da ottenere innumerevoli soddisfazioni su scala mondiale e arrivando a rivestire la presidenza A.R.I. Imperia. Per il lui oggi il tempo libero da pensionato è davvero prezioso, anzi indispensabile per farsi travolgere dalla magia del raccontare al mondo il caleidoscopio delle proprie emozioni, e col mondo stesso condividerne le suggestioni.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU