Attualità - 29 ottobre 2015, 11:25

Bordighera: prossimamente saranno pubblicati gli atti del convegno "Presenze straniere nel ponente ligure dal XVI al XX secolo”

Un'iniziativa dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri e del Museo Bicknell.

Bordighera: prossimamente saranno pubblicati gli atti del convegno "Presenze straniere nel ponente ligure dal XVI al XX secolo”

L’Istituto Internazionale di Studi Liguri e il Museo Bicknell, nonostante le note e sempre più preoccupanti difficoltà finanziarie, continuano nella loro intensa attività di ricerca e promozione del territorio ligure e in particolare dell’estrema Riviera. Tra le attività in campo, nuova ghiotta proposta editoriale per il Natale 2015 con l’edizione degli Atti del Convegno “Il viaggio in Riviera. Presenze straniere nel ponente ligure dal XVI al XX secolo”, che si era svolto nel Museo Bicknell nel giugno 2014.

Docenti universitari, responsabili di musei, studiosi locali si confrontano sul tema e tra loro, per ricostruire dinamiche, itinerari e personalità che trasformarono la “piccola” Riviera in una “grande” comunità internazionale e multidisciplinare. "La pubblicazione verrà realizzata in collaborazione con Philobiblon Edizioni di Ventimiglia e ha già avuto il sostegno dell’Impresa Marino s.n.c. di Sanremo, ditta dotata di particolari competenze sia nell'edilizia privata che pubblica e specializzata nel settore del restauro di edifici storici e monumentali" - spiegano.

"Da questa settimana è aperta la prevendita al prezzo speciale di € 16,00 del volume, che potrà essere prenotato contattando direttamente la Segreteria dell’Istituto (tel. 0184.260040) o scaricando la scheda di prenotazione dal sito www.iisl.it)" - ricordano ulteriormente dall'Istituto.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU