Grande successo per l’appuntamento con il benessere organizzato, domenica scorsa, da ‘Le Ragazze di Wilma’ e il Comitato pro Centro Storico presso il Convento delle Suore dell’Orto a Ventimiglia Alta. Relatore della conferenza “Non solo tisane” l’erborista e fitoterapeuta Gianni Conte, che ha illustrato l’utilizzo delle tisane a scopo terapeutico, o come strategia preventiva per mantenere l’equilibrio psico-fisico.
Oltre che a soddisfare il palato, la bevanda a base di erbe dà una mano anche all’organismo. Sotto forma di infuso, decotto o macerato, la tisana nei giusti tempi e dosi di somministrazione, consigliati ad personam da un esperto, consente di alleviare piccoli disturbi. Pubblico attentissimo ha condiviso con il docente riflessioni, esperienze sulle strategie preventive; il grande interesse della platea ha convinto gli organizzatori a mettere in calendario ulteriori incontri su tematiche specifiche dello “star bene”.
Conte è stato brillantemente coadiuvato, come nei precedenti appuntamenti, da Mirella Guion dell’erboristeria Clorophilla, a lei la scelta e la preparazione degli infusi che gli ospiti hanno molto apprezzato al termine dell’incontro, unitamente alle specialità dolciarie preparate dalle socie , con ingredienti in sintonia con i temi trattati. Il ricavato dell’evento è stato devoluto alle suore dell’Orto, per le loro attività sociali ed assistenziali.






