Oggi durante la conferenza dei capigruppo, come stabilito nell’ultimo consiglio comunale, è stata trattata in primo luogo la destinazione dei circa 14mila euro dovuti all’accumulo dei gettoni di presenza.
La scelta è ricaduta sulle scuole, ipotesi che era stata vagliata dallo stesso Sindaco durante il consiglio comunale del luglio 2014 in cui era stato deliberato l’accantonamento dei gettoni di tutti i consiglieri. Sarà invitata alla prossima conferenza dei capigruppo anche la dott.ssa Antonella Costanza, dirigente scolastico, per valutare e stabilire quali siano le esigenze più impellenti all’interno delle scuole sulle quali concentrare le risorse, sarà cura poi del Presidente del Consiglio Domenico De Leo coordinare e rendere esecutivo il procedimento.
La scelta della consigliera Silvia Malivindi del M5S, per la sua quota, è ricaduta invece sull’acquisto di un defibrillatore automatico che sarà messo a disposizione dei cittadini. Per la scelta del luogo più idoneo all’installazione del dispositivo salvavita sarà consultata la Croce Rossa di Ventimiglia.
L’acquisto della telecamera per lo streaming dei consigli comunali, ipotizzato nell’ultima assise, sarà invece acquistato dal Comune utilizzando fondi di cassa in quanto la volontà di inserire questa modalità di registrazione delle assemblee era già stato preventivato e inserito a bilancio dalla stessa Amministrazione.





