Politica - 20 ottobre 2015, 15:43

Vallecrosia: affidato l'incarico per uno studio urbanistico all'ex Scuola Elementare della Torre Saracena

L’affidamento ad un professionista esterno è stato necessario a causa della carenza di personale interno dotato delle necessarie competenze professionali in campo urbanistico ed architettonico, soprattutto in considerazione anche della mancanza di idonei software per il disegno Cad 3D e 2D e per la progettazione, la modellazione ed il disegno architettonico.

L'Assessore Paolino

L'Assessore Paolino

Il Comune di Vallecrosia, su richiesta dell’Assessore ai Servizi Tecnici del Patrimonio, Emidio Paolino, ha affidato un incarico professionale per la predisposizione di uno studio urbanistico finalizzato alla valorizzazione ed utilizzo dell’ex Scuola elementare, della Torre Saracena e delle aree di proprietà pubblica e privata attigue al centro storico di Vallecrosia Alta.

L’Amministrazione Comunale ha deciso di dotarsi di uno studio di fattibilità e di un adeguato livello di progettualità per la valorizzazione di dette aree correlato di un piano economico di fattibilità e di un cronoprogramma di massima. L’affidamento ad un professionista esterno è stato necessario a causa della carenza di personale interno dotato delle necessarie competenze professionali in campo urbanistico ed architettonico, soprattutto in considerazione anche della mancanza di idonei software per il disegno Cad 3D e 2D e per la progettazione, la modellazione ed il disegno architettonico.

L’incarico è stato affidato all’Architetto Fabio Mazzon, in qualità di professionista di fiducia per l’Amministrazione Comunale, anche per le esperienze acquisite all’estero in campo urbanistico. Il professionista ha manifestato la propria disponibilità all’assunzione dell’incarico professionale, con una offerta economica forfettaria, a solo titolo di rimborso spese, di 500 euro. L’incarico si articolerà nelle seguenti fasi: rilievo delle aree; valutazione della strumentazione urbanistica, della normativa edilizia e dei vincoli vigenti; analisi urbanistiche e territoriali; elaborazione di un “masterplan” preliminare delle aree di progetto; redazione di un piano economico di fattibilità e di un cronoprogramma di massima. 

Carlo Alessi

SU