Attualità - 05 ottobre 2015, 07:14

Sanremo: pista di atletica leggera affidata alla 'Vitruvio', oggi proteste della Asd Foce a Pian di Poma

Già ieri sera Vittorio Bertellotti, patron della nota associazione sportiva che da decenni è presente nel mondo dell’atletica leggera, ha parlato di azioni contro palazzo Bellevue.

Sanremo: pista di atletica leggera affidata alla 'Vitruvio', oggi proteste della Asd Foce a Pian di Poma

La pista di atletica leggera di Pian di Poma è stata affidata alla cooperativa ‘Vitruvio’. Si tratta della coop che gestisce già lo stadio ‘Comunale’ di Sanremo ed è l’unica che si è presentata alla gara d’appalto indetta dal comune matuziano per la gestione dell’impianto, fino a ieri in mano alla Asd Foce.

La firma con la ‘Vitruvio’ è attesa per questa mattina, ma nel corso della giornata potrebbero registrarsi proteste e manifestazioni di vario genere a Pian di Poma, proprio dalla Asd Foce. Già ieri sera (cliccando QUI) Vittorio Bertellotti, patron della nota associazione sportiva che da decenni è presente nel mondo dell’atletica leggera, ha parlato di azioni contro palazzo Bellevue, che ha consentito (a suo dire dopo accordi diversi) ad una serie di società di arti marziali, di svolgere i propri allenamenti in una delle stanze non utilizzate, attigue alla pista di atletica.

Il Comune conferma che, ovviamente, la pista ciclabile sarà comunque fruibile a tutti, compresa la Asd Foce, dopo l’affidamento alla ‘Vitruvio’. La cooperativa, infatti, si occuperà di aprire e chiudere l’impianto con la relativa manutenzione e pulizia dello stesso. Oggi sono comunque annunciate proteste contro il Comune e non sono escluse discussioni animate proprio di fronte ai cancelli della pista di atletica.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU