Un giorno di festa per le mamme e i bambini della Scuola Media Sauro di via Gibelli, alle Ferriere. Questo pomeriggio, dopo molti mesi ha infatti riaperto il campetto che si trova davanti all'istituto.
All'inaugurazione erano presenti, oltre a tante mamme e bambini, il Sindaco Carlo Capacci e gli assessori Fabrizio Risso, ai Servizi Sociali, e Maria Teresa Parodi, all'Arredo Urbano.
"Grazie alla collaborazione del Comune di Imperia con la Provincia di Imperia, dove occupo il ruolo di Consigliere Provinciale - ha spiegato Capacci a Sanremo News - siamo riusciti ad aprire questo campetto che da troppo tempo era chiuso. Direi che il risultato si vede immediatamente, direi che i bambini hanno apprezzato molto e di questo sono contento. Mi fa oltremodo piacere perché io qua ci giocavo da bambino quando andavo alle medie".
"Abbiamo rifatto la pulizia - continua Capacci - il ripristino della recinzione e adesso mancano ancora le porte per il campo da calcio e probabilmente metteremo i canestri per il campo da basket".
Molto contente anche Federica Novelli e Roberta Flori, mamme, membre dell'Associazione Italiana Genitori per la provincia di Imperia. "I bambini erano veramente i più felici di tutti, - spiega Federica Novelli - perché più di tutti avevano bisogno di uno spazio dove giocare, dove sfogarsi, e soprattutto uno sfogo per il tempo libero della scuola. Grazie anche all'Assessore Fabrizio Risso e al Sindaco perché hanno collaborato con la nostra associazione. Abbiamo iniziato un po' in maniera irruenta, ma evidentemente è servito. Per l'allestimento di questo pomeriggio, ringraziamo inoltre Fabio Boero del negozio 'Lo Stregatto' e l'animatore per bambini Paolo Spanò che sono venuti a darci una mano gratuitamente".
All'inaugurazione di oggi pomeriggio era anche presente Alberto Poggi, membro del comitato via don Minzoni, che, munito di cartello, ha voluto attirare l'attenzione sul campetto della via in cui abita. Un caso, più intricato in quanto, come dichiarato dallo stesso Sindaco Carlo Capacci, quel campetto non è di proprietà del Comune di Imperia.













