Politica - 10 settembre 2015, 18:31

Sanremo: la Curia sfratta la scuola Media di Bussana, domani sopralluogo per il trasferimento nel plesso delle Elementari

Si è svolto questa mattina, in Comune a Sanremo, un incontro tra l’Assessore Daniela Cassini ed i genitori degli alunni delle Medie, preoccupati per l’anno scolastico ormai alle porte (lunedì prossimo).

Sanremo: la Curia sfratta la scuola Media di Bussana, domani sopralluogo per il trasferimento nel plesso delle Elementari

Verrà presa domattina, al termine di un sopralluogo degli Assessori Cassini e Menozzi insieme agli uffici tecnici comunali di Sanremo, una decisione sul trasferimento delle scuole Medie della frazione matuziana, al centro di un caso dovuto allo sfratto eseguito dalla Curia, visto che le Medie erano ospitate fino a giugno da locali della Parrocchia, con un canone di locazione di 25mila euro l’anno.

Si è svolto questa mattina, in Comune a Sanremo, un incontro tra l’Assessore Daniela Cassini ed i genitori degli alunni delle Medie, preoccupati per l’anno scolastico ormai alle porte (lunedì prossimo). L’Assessore ha confermato la sequenza dei fatti: la Curia, dopo il taglio del 15% del canone di locazione come per tutti gli altri affitti delle Amministrazioni pubbliche, ha inviato la rescissione del contratto ed il Comune ha quindi deciso il trasferimento delle Medie nel plesso delle Elementari.

Questo sarebbe anche un aspetto molto positivo per le scuole di Bussana, visto che nei mesi scorsi si era anche prospettata la possibilità di non avere la Prima Media, per carenza di alunni. L’accorpamento garantirebbe un futuro decisamente più ‘sicuro’ per le scuole bussanesi, in accordo con la dirigente scolastica. I genitori, questa mattina hanno oggi espresso preoccupazione per il fatto che ci siano effettivamente le reali condizioni di comodità per le classi e chiesto se si può prendere ancora tempo.

Per stringere invece i tempi, gli Assessori Cassini e Menozzi, insieme agli uffici tecnici, effettueranno domattina un sopralluogo, per verificare la reale agibilità dei locali. Successivamente verrà presa una decisione, ovvero se far iniziare lunedì la scuola direttamente nel nuovo plesso.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU