Politica - 31 agosto 2015, 21:38

‘Vallecrosia Viva’sul caso parcheggi a pagamento denuncia della minoranza “Anche questa volta avevamo ragione noi”

"L’Assessore preposto alla viabilità Chiappori sta in silenzio e risponde Paolino: perche?"

‘Vallecrosia Viva’sul caso parcheggi a pagamento denuncia della minoranza “Anche questa volta  avevamo ragione noi”

“Abbiamo appreso che da poco la ditta Aipa Spa ha chiuso i parcometri incappucciandoli con sacchi neri ed un biglietto ‘Il servizio a pagamento non e’ attivo’…. diciamo che è stato bloccato dalla ditta Aipa e pertanto la sosta a pagamento da venerdi e per tutti gratuita.  Anche questa volta avevamo ragione noi, cari cittadini è da due anni che  continuiamo a sollecitare la problematica sollevata in diverse occasioni, denunciando aria di contenzioso e  oggi a distanza di circa due anni si sta verificando quello che noi abbiamo più volte ribadito sui quotidiani e nei vari consigli comunali ricevendo come risposta dall’assessore Chiappori con delega alla viabilità che tutto era sotto controllo”.

Lo evidenzia la minoranza consiliare di Vallecrosia, che prosegue: “E adesso come si giustifica l’Assessore? Perché risponde l’Assessore Paolino e Chiappori sta in silenzio… non sa forse cosa dire? Crediamo fortemente che l'atteggiamento della ditta appaltante non sia un atteggiamento professionale in quanto  al momento hanno chiuso i parcometri creando praticamente parcheggi gratis in tutta la città ma va di certo ricordato che non lo hanno fatto ne a favore del Comune di Vallecrosia ne tanto meno a favore dei cittadini, affermano i consiglieri Perri e Russo. Infatti  a gran voce mettiamo in evidenza per l’ennesima volta ai nostri cittadini  che il Comune di Vallecrosia deve ancora incassare  da codesta azienda circa 120.000,00 Euro di arretrati non pagati da 1 anno e mezzo,  e , analizzando la situazione il Comune di Vallecrosia rischia quasi certamente di subire una  grave perdita economica per le casse comunali, che si sarebbe potuto evitare, unitamnete al fatto che vanno aggiunte anche le spese legali che adesso il comune dovrà sostenere per difendersi. Non possiamo accettare superficialità del genere, e petanto ci siano rivolti alla Corte dei Conti per un analisi attenta al fine che posa verificarne gli estremi per una perdita erariale dovuta alla mal gestione da parti di questa amministrazione. Perdita cari amici cittadini che si ripercuoterà a scapito di opere o lavori pubblici   finanziati proprio dai proventi dell'appalto dei parcheggi, e che si sarebbe potuta evitare se la maggioranza avesse ascoltato le nostre preoccupazioni e i nostri continui solleciti nei mesi precedenti quando tale problematica era solo agli esordi”.

“Invece cosa fa questa amministrazione? Se ne frega e poi tanto se mancano somme per equilibrare il bilancio aumentano senza battere ciglio le tasse. Assurdo! Inoltre - continuano i Consiglieri Russo e Perri - come mai la ditta Aipa ha bloccato i parcometri solo nel mese di Settembre e non lo ha fatto ad inizio stagione? In tal modo questi signori si sono incassati tutti i proventi dei mesi più proficui luglio ed agosto e solo ora decidono di lasciare Vallecrosia sottraendo denari ai cittadini senza alcun ritorno compresi gli introiti delle contravvenzioni. Avevamo chiesto alla maggioranza di provvedere alla rescissione del contratto prima del periodo estivo al fine di evitare la riscossione sia degli incassi dei parcheggi sia delle multe a questi signori ma nulla è stato fatto. Per l'ennesima volta il troppo temporeggiare e il troppo menefreghismo da parte di un amministrazione assente ha creato nuovamente un grosso problema per la città e per i nostri cittadini, è assurdo apprendere dai quotidiani che l'azienda avvisa il Comune di una scelta tale con un sms, siamo degli amministratori e non dei clown di qualche fantomatico circolo ludico. Il vostro compito è quello di amministrare la città pertanto crediamo fuori luogo accettare condizioni ed atteggiamenti tali, siete delle istituzioni fatevi sentire per queste problematiche e non riempitevi la bocca del termine Assessore solo per vantarvi davanti ai cittadini”.

“Caro Assessore Chiappori - terminano i due consiglieri - sono cambiati i tempi sul come si amministra rispetto a  20 anni fa, in due anni e mezzo dobbiamo prendere atto che hai perso la visibilità internazionale per non aver partecipato al corso fiorito; hai fatto perdere 120.000 al comune di Vallecrosia, hai letto un grande progetto turistico, ma non hai  realizzato nulla… forse adesso il Sindaco ti ha tolto le deleghe per questo? Cari Amministratori ma vi state rendendo conto di tutto quello che la città, la nostra città sta perdendo senza guadagnare nulla ne in termine di servizi, di lavori ne in termini di immagine… basta è vergognoso! Stiamo attraversando un momento di particolare difficoltà economica dove state uccidendo i cittadini e commercianti ed invece di economizzare spendete migliaia di euro in avvocati perche tutto ciò che fate richiede un azione forzosa per cercare di recuperarla e non solo ne perdete anche… se amministrare la città fosse la vostra azienda o la vostra famiglia a quest’ora sareste falliti e a casa vostra non verrebbe nessuno!”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU