Politica - 27 agosto 2015, 12:18

Borghetto d'Arroscia: scatta la campagna elettorale per le amministrative, 'Bene Comune' propone Marco Forno

E’ nato ad ad Alassio il 19 luglio 1963. Figlio di un gavenolese, fa parte di una famiglia residente in Borgata Costa dal 1572.

Marco Forno

Marco Forno

Si apre già ora la campagna elettorale di Borghetto D’Arroscia, piccolo comune dell’entroterra di Imperia, al confine con la provincia di Savona.

Si propone la lista ‘Bene Comune’, che vede come candidato a Sindaco Marco Forno. E’ nato ad ad Alassio il 19 luglio 1963. Figlio di un gavenolese, fa parte di una famiglia residente in Borgata Costa dal 1572. Già in giovane età trascorreva le vacanze estive in compagnia dei nonni sino all'inizio delle scuole e ciò lo portò ad attaccarsi sempre più alla terra dei propri nonni. Terminati gli studi iniziò la carriera nel campo alberghiero partendo dalla gavetta per poi assumere la prima direzione di un albergo sino ad arrivare, nel 2003, alla Direzione Generale di una grossa Compagnia Alberghiera con oltre mille dipendenti e decine di strutture in tutto il mondo, attività che proseguì sino al 2010 anno in cui decide di passare alla libera professione offrendo alle aziende il proprio "know how".

Nelle innumerevoli consulenze, basate soprattutto sul risanamento aziendale, ha portato le aziende clienti ad un rilancio sia economico che di immagine raggiungendo sempre gli obiettivi prefissati. In contemporanea alle attività lavorative diede inizio a quella che, a tutt'oggi, definisce la sua missione: il volontariato. Inizia nelle Misericordie in qualità dì "autista-soccorritore" seguendo tutto l'iter formativo e mantenendosi sempre costantemente aggiornato. Al rientro in Liguria prosegue la sua attività di volontariato prima presso la P.A. Croce Bianca di Alassio per poi trasferirsi presso la P.A. Croce Bianca di Laigueglia dove gli viene assegnato l'incarico di "responsabile autoparco" e "responsabile formazione".

Nel 2014 diventa Istruttore di Rianimazione Cardiopolmonare con utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico Esterno per la "Salvamento Academy" e, contestualmente, fonda I' Associazione Just Life avente di cui è tutt'ora Presidente. Tra gli obiettivi del sodalizio figurano: corsi di formazione in materia di disostruzione delle vie aeree adulto e pediatrico, rianimazione cardiopolmonare con utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno, primo soccorso pediatrico, addestramento soccorritori, attività di sensibilizzazione sugli effetti di alcool e droghe al volante, organizzazione di eventi atti a sensibilizzare l'utenza su temi socialmente utili.

Cliccando sotto il programma della lista 'Bene Comune'.

Files:
 Programma Bene Comune Borghetto Amministrative 2016 (6.5 MB)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU