Eventi - 20 agosto 2015, 12:06

Oggi al Moac i laboratori della Confartigianato con lavorazione di legno d'olivo e lezione di smalto per unghie

Oggi il programma presso gli stands della Confartigianato prevede alle ore 20, presso l'Area Istituzionale, un laboratorio di legno d'olivo con Giuseppe Giorgi, mentre dopo le ore 21 nell'Area Benessere si terrà l'angolo “Mamma...mi metti lo smalto ?

Oggi al Moac i laboratori della Confartigianato con lavorazione di legno d'olivo e lezione di smalto per unghie

Un numeroso pubblico ha partecipato ieri sera a "Degust in Moac", che si è svolto presso l'Area Istituzionale della Confartigianato al Moac di Sanremo. Protagonisti Andrea Setti dell'omonima pasticceria, Eros Mammoliti dell’Azienda Agricola Mammoliti e Luciano Beranger dell’Associazione l'Oro di Taggia.

Setti ha proposto tre dolci ricordandone anche la storia e la tradizione: la stroscia, gli amorini di Montalto Ligure ed i baci di Arma di Taggia. Ognuno di questi è stato offerto in degustazione al pubblico, in abbinamento ad un vino illustrato da Mammoliti che ha scelto rispettivamente un Vermentino, un Rossese vinificato in rosato ed il pregiato Moscatello di Taggia. Coinvolgente anche la spiegazione tenuta da Beranger sulle qualità dell'olio di oliva extravergine e la dimostrazione pratica di assaggio di olio.

Partecipato nel pomeriggio anche l'appuntamento con Ilaria Delsoldato de "Il Rocchetto", che ha trattato l’Art Journaling, così come la dimostrazione di ricostruzione unghie a cura dell'Accademia Formativa, che si è svolta in serata presso l'Area Benessere.

Oggi il programma presso gli stands della Confartigianato prevede alle ore 20, presso l'Area Istituzionale, un laboratorio di legno d'olivo con Giuseppe Giorgi, mentre dopo le ore 21 nell'Area Benessere si terrà l'angolo “Mamma...mi metti lo smalto ?” dedicato ai più piccoli e alle loro mamme.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU