Attualità - 14 agosto 2015, 13:36

Ventimiglia, visita Presidente Toti: Roberto Parodi (Fai) risponde ai frontalieri della Camera del Lavoro

"Quello che mi meraviglia della Cgil è che dovrebbe esserne felice della attenzione data da questa giunta alla categoria e non farne una questione politica."

Ventimiglia, visita Presidente Toti: Roberto Parodi (Fai) risponde ai frontalieri della Camera del Lavoro

In merito all'articolo uscito su questo giornale relativo alla Camera di Lavoro Cgil, ci preme fare chiarezza. L'incontro tra il Presidente della Regione Giovanni Toti e la FAI è avvenuto in seguito a un accordo sulla necessità di un assessorato con delega specifica sul lavoro transfrontaliero. Tale accordo è frutto di un impegno preso in campagna elettorale e oggi mantenuto. L'incontro era pubblico e chiunque poteva partecipare, ma non mi sembra di avere visto nessuno della cgil alla riunione.  

La FAI ha sempre partecipato alle riunioni sulle tematiche della nostra categoria siano queste organizate da partiti politici di qualsiasi colore,sia da sindacati o da istituzioni. Se effettivamente la Cgil aveva a cuore l'interesse dei frontalieri non aveva altro che venire. Quello che mi meraviglia della Cgil è che dovrebbe esserne felice della attenzione data da questa giunta alla categoria e non farne una questione politica. 

La FAI è sempre stata di oppinioni diverse con il sindacato in particolare sul tema del bonus fiscale anche per i pensionati. I dubbi sono in particolare al conflitto di interessi che si genera nella possibilità di perdere qualche dichiarazione dei redditi e conseguente tesseramento. Da parte nostra non ci resta che ribadire il ringraziamento alla giunta Toti per l'attenzione data.  

Roberto Parodi

Segr. Frontalieri Autonomi Intemeli

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU