Il giocatore della Schiavetti Pallamano Imperia, Riccardo Luppino (classe 1995) entrerà il prossimo anno nell’organico dell’Azeta Ala Pallamano Parma che giocherà nel campionato nazionale di A2.
Luppino da 6 anni gioca con la Pallamano Imperia facendo tutta la trafila nei settori giovanili fino ad arrivare due anni fa in prima squadra dove prima il coach Pappalardo e poi mister Sambusida lo hanno fatto crescere portandolo a entrare nei primi posti della classifica cannonieri sia quest’anno che in quello precedente nel campionato francese dove la squadra Senior di Imperia ha giocato con ottimi risultati.
Luppino, nel torneo estivo di Bordighera conclusosi venerdì scorso, è stato premiato come miglior giocatore del torneo. Sarà un campionato quello che Luppino andrà ad affrontare molto difficile e competitivo ma sicuramente farà valere l’esperienza accumulata nel campionato francese dove la pallamano è uno sport di primo piano con le ultime vittorie olimpiche a Londra e ai mondiali in Quatar a febbraio di quest’anno.






