Eventi - 30 luglio 2015, 07:44

Il Duo di Imperia protagonista al Festival di Musica da Camera di Fanghetto

Il Duo, in una formazione di raro ascolto, ha al suo attivo importanti concerti e registrazioni per importanti enti ed istituzioni concertistiche.

Il Duo di Imperia protagonista al Festival di Musica da Camera di Fanghetto

Il terzo concerto della 13a edizione del  Festival di Musica da Camera di Fanghetto, previsto per venerdì 31 luglio alle ore 21.15,  vedrà protagonista il consolidato ed affermato Duo di Imperia con Giovanni Sardo al violino e Sergio Scappini alla fisarmonica.

Il Duo, in una formazione di raro ascolto, ha al suo attivo importanti concerti e registrazioni per importanti enti ed istituzioni concertistiche. Sergio Scappini, titolare della cattedra di Fisarmonica presso il Conservatorio "G.Verdi" di Milano, è diplomato in Fisarmonica, Pianoforte e Composizione, ed ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali tra cui il prestigiosissimo XXIV Trophee mondial della C. M. A. Collabora attivamente con importanti Teatri fra i quali il Teatro alla Scala di Milano. Giovanni Sardo, imperiese di adozione, vanta fin da giovanissimo un importante serie di affermazioni, fra le quali il 2° Premio 'Cità di Moncalieri' e il 3° Premio 'Città di Stresa'.

Ha frequentato i corsi dell’Accademia Chigiana di Siena sotto la guida del M° Piero Farulli, conseguendo il Diploma di Merito nell'anno 1987. Molto affascinante il programma, che vedrà proposti brani di Nino Rota, Giacomo Pucci e Astor Piazzolla in una formazione di raro fascino. Ingresso libero ore 21.15

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU