E’ stata organizzata per giovedì prossimo da ‘Liguria da Scoprire’ una escursione sotto la Luna nell’entroterra di Sanremo.
Dopo aver ammirato le ultime luci del crepuscolo la notte calerà nel bosco, qui ogni ombra pare una minaccia e si procede cauti, o andremo più sereni sui crinali illuminati dalla diafana luce della luna; incantati dal richiamo di un allocco o stupiti dalla voce dei ghiri. Si camminerà un paio d'ore, senza fretta, in silenzio, per ritrovare una dimensione poco conosciuta; l'immersione in una natura che ci vede spersi, non più padroni, ma timidi ospiti che brancolano in un ambiente affascinante ed arcano. Ammireremo la luna e le stelle, troppo spesso annientate dall'inquinamento luminoso, riconosceremo profumi ed aromi di alberi ed arbusti. E se vorremo ululeremo alla luna.
Dislivello 200 metri. Distanza km 3. Tempo di marcia 2 ore. Ritrovo alle 20,30 alla ex-stazione ferroviaria di Sanremo oppure alle 21 a San Romolo sul prato, davanti alla pensilina dell'autobus.
L’Escursione non presenta particolari difficoltà, purchè muniti del normale equipaggiamento da “trekking” (scarponcini e calzettoni, giacca a vento). Quote: 5 Euro a persona, gratis fino ai 15 anni. Per informazioni telefonare alla guida Marco Macchi 3381375423.





