"Dire di no? Assolutamente impossibile. Sono rimasto a dir poco affascinato dai programmi e dalla statura morale di questo club". Parole e musica di Andrea Dalessandro, il primo acquisto, di altissimo livello, portato a termine dalla nuova Sanremese del presidente Bersano.
Piemontese di Tortona, Dalessandro ha già iniziato a bombardare le porte liguri a inizio 2015, disputando un'ottima seconda parte di campionato tra le fila del Vado, in Serie D. Andrea, dopo i rossoblu un'altra big del calcio ponentino.
"E' per me un grande onore. Vestire la maglia di una società storia come la Sanremese non capita tutti i giorni e volevo ringraziare la società per l'opportunità che mi è stata concessa".
Le offerte non ti mancavano, cosa ti ha spinto a scegliere la piazza matuziana? "Parliamo di una città importante, seguita da una tifoseria che negli anni si è dimostrata sempre molto appassionata, inoltre confrontandomi con il mister, il direttore e con il presidente ho subito percepito la bontà dei loro programmi. Qui c'è entusiasmo e competenza, ho preferito sposare questa causa piuttosto che accettare offerte economicamente più allettanti".
Siete pronti a dominare il campionato? "I nostri avversari saranno agguerriti e ogni domenica ci affronteranno con il coltello tra i denti, ma starà a noi prepararci al meglio, a partire dal ritiro pre campionato, per poter riuscire a batterli. Nel calcio si gioca undici contro undici e si parte sempre dal risultato di zero a zero, dovremo guadagnarci con impegno e sudore tutti i nostri possibili traguardi".
Essere andato via dal Vado ti è dispiaciuto? "Purtroppo non abbiamo trovato le condizioni per proseguire il rapporto, ma lascio a Vado tanti amici e continuerò a fare il tifo per loro. Ora però penso solo alla Sanremese, non vedo l'ora di iniziare!".





