Ventimiglia Vallecrosia Bordighera - 15 giugno 2015, 19:38

Anche Ventimiglia al centro dell'incontro tra il Ministro Alfano e i ministri europei, martedì 16 giugno in Lussemburgo

Tra i ministri anche quello francese, Bernard Cazeneuve, che dovrà rispondere della sospensione, di fatto, da parte della Francia dell'accordo di Schengen il quale prevede l'apertura delle frontiere all'interno dell'Unione Europea, cosa che in questo momento non sta avvenendo, visto la totale chiusura da parte delle forze dell'ordine francesi.

Anche Ventimiglia al centro dell'incontro tra il Ministro Alfano e i ministri europei, martedì 16 giugno in Lussemburgo

Il ministro dell'Interno Angelino Alfano domani, martedì 16 giugno sarà in Lussemburgo per incontrare i ministri degli Interni europei. Sul tavolo di confronto anche la situazione dei migranti bloccati da giorni al confine tra l'Italia e la Francia. L'intento è certamente quello di ottenere una distribuzione il più equa possibile dei profughi in Europa.

Tra i ministri anche quello francese, Bernard Cazeneuve, che dovrà rispondere della sospensione, di fatto, da parte della Francia dell'accordo di Schengen il quale prevede l'apertura delle frontiere all'interno dell'Unione Europea, cosa che in questo momento non sta avvenendo, visto il blocco da parte della Gendarmerie.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU