Politica - 15 giugno 2015, 11:34

Imperia: tutte approvate le pratiche all'ordine del giorno del Consiglio Provinciale di questa mattina

Approvato anche il Piano faunistico venatorio della provincia di Imperia.

Imperia: tutte approvate le pratiche all'ordine del giorno del Consiglio Provinciale di questa mattina

Si e' riunito questa mattina il Consiglio provinciale. Tutti i punti all’ordine del giorno sono stati approvati con la relativa immediata eseguibilità.

Approvato lo schema d'accordo tra regione Liguria, ARSEL, agenzia in Liguria e Provincia di Imperia per il trasferimento del personale, dei beni e delle risorse finanziarie.

Approvato anche il Piano faunistico venatorio della provincia di Imperia. Il piano è frutto di un lavoro durato oltre due anni, seguito dal precedente Assessore, Paolo Leuzzi. Questo, definito dal Presidente Natta, come ‘canto del cigno della provincia’ passerà per le successive decisioni, all'amministrazione regionale. A tal riguardo, il dottor Casano è così intervenuto “Penso che il progetto meriterebbe una riesamina più approfondita di quella che stiamo facendo. Vorrei sapere se per quanto riguarda il piano faunistico, verra' toccato anche l'argomento del Gallo Forcello". “Il piano  faunistico non prevede nessun elemento negativo in merito” è stata la risposta di Giuseppe Carrega, dirigente settore caccia e pesca.

Per l’approvazione del regolamento per la fruizione del SIC Torrente Nervia la Dottoressa Zanella lo ha così spiegato nel dettaglio: "Il progetto ha un taglio turistico, nell'ambito della progettazione e dal punto di vista ecologico, è stato previsto un risanamento. Il regolamento aiuta a garantire che il sito, una volta risanato, sia mantenuto al suo meglio sia per atti di vandalismo, che di naturale deterioramento”. Anche il regolamento è stato approvato all'unanimità con immediata esecutività. Approvazioni anche per la variante sostanziale al piano di bacino per la difesa idraulica e idrogeologica dei bacini dei torrenti Vallecrosia, Borghetto e rii minori e quella dell'ambito n° 7 del dianese.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU