Eventi - 15 giugno 2015, 07:41

Terminata ieri con la premiazione la seconda edizione del concorso fotografico 'Memorial Angelo Pavan'

Grande il successo anche di questa edizione, che grazie al binomio Triorando e Associazione Turistica Pro Triora ed al Patrocinio del Comune di Triora, ha stabilito un nuovo record di partecipanti e di pubblico.

Terminata ieri con la premiazione la seconda edizione del concorso fotografico 'Memorial Angelo Pavan'

Con la premiazione di ieri, a Triora è giunta a termine la seconda edizione del Concorso Fotografico “Memorial Angelo Pavan”. Grande il successo anche di questa edizione, che grazie al binomio Triorando e Associazione Turistica Pro Triora ed al Patrocinio del Comune di Triora, ha stabilito un nuovo record di partecipanti e di pubblico.

Un successo ottenuto anche grazie ai fedeli sostenitori che è doveroso ricordare: Fotovideorenata, B&B L'Adagio, Olio Roi, Ristorante Santo Spirito, La Strega di Triora, Ditta Benza, Antica Distilleria Cugge, Oroboro, Ristorante Pizzeria Ritrovo degli Amici, Falegnameria Lanteri Massimiliano, Dolciaria B.B., Golden Cup e Centro Sportivo Cepollina. Le opere esposte, presso il Centro Culturale Polivalente di Triora, sono state 134, con una sezione dedicata agli Under 18 ed uno spazio dedicato al lavoro della Scuola di Triora. Un ottimo livello delle opere, ha reso impegnativo il lavoro della giuria, che ha assegnato il Trofeo all'opera “Ombre del Passato” di Balest Patrizia. Il secondo posto è stato conquistato dall'opera “Speranza per una Triora Migliore (Palazzo Capponi)” di Taschin Andrea ed il terzo posto è stato assegnato all'opera “Giovannino” di Semiglia Antonio.

Assegnati anche diversi premi speciali: critica d'arte a Natta Monica, miglior bianco & nero a Orlandini Cristina, tradizioni della Valle Argentina ad Agnelli Doriana, migliore foto di Triora a Cecchi Claudio e la migliore foto naturalistica a Ligato Fabio. La giuria ha ritenuto meritevoli di segnalazione le opere di: Boeri Fulvio, Caruso Mauro, Sculco Michele, Oliva Giacomo, Cappellari Marco e Calò Davide. Per quanto riguarda il contest su facebook è stato assegnato il premio speciale “the best facebook i like it” ad Ascari Fabiano, secondo posto a Sascha Hoffmann e terzo posto ad Agnelli Doriana. Premio Under 18 è stato assegnato a Corradi Samuele e riconoscimento è stato dato alle opere di Lanteri Michela. Assegnato infine un premio al bel lavoro di gruppo della Scuola di Triora.

La premiazione è stata scandita da momenti particolari ed intensi: il pubblico ha potuto emozionarsi nel vedere la proiezione del cortometraggio in bianco e nero dei bambini della Scuola di Triora “A Creppo … Paese Amato” una storia vera della seconda guerra mondiale. I presenti si sono poi incuriositi nel vedere l'assegnazione del premio speciale bianco & nero avvenire con video messaggio. Ed infine tutti hanno potuto concludere il pomeriggio godendosi il ricco e gustoso rinfresco curato dai ragazzi della Pro Triora. Un evento realizzato con tanta passione con lo scopo di riunire in una location suggestiva come il borgo di Triora, tanti appassionati di fotografia e di belle foto, e poter condividere per alcune ore insieme in modo piacevole questa splendida passione.

Terminata questa eccezionale seconda edizione, non resta che dare appuntamento per tutti gli appassionati di fotografia e di Triora, alla prossima terza edizione del 2016.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU