Politica - 26 maggio 2015, 12:06

Imperia: il Capogruppo al Senato di Area Popolare Renato Schifani per sostenere la candidatura di Cristina Gavi

Con loro anche il capogruppo in Consiglio Comunale Simone Vassallo.

Imperia: il Capogruppo al Senato di Area Popolare Renato Schifani per sostenere la candidatura di Cristina Gavi

"Grazie ad Area popolare il governo sta procedendo, con una tabella di marcia senza precedenti rispetto al passato, a portare avanti importanti riforme per cambiare il Paese". Cosi', nel corso di una conferenza stampa ad Imperia per le elezioni regionali, il presidente dei senatori di Area popolare Ncd-Udc, Renato Schifani.

 

"Dal superamento dell'articolo 18 alla legge anticorruzione, dalla nuova legge elettorale al processo di riforme costituzionali, dalle norme per rafforzare la sicurezza, in particolare contro la minaccia terrorista, al Patto sulla Salute, senza dimenticare le misure a sostegno dell'economia che proprio in questi ultimi mesi sta registrando un andamento positivo, Area popolare - aggiunge - è presente e decisiva attraverso un rapporto dialettico e costruttivo all'interno della maggioranza. Senza il nostro sostegno l'Italia sarebbe caduta nel baratro dell'ingovernabilità, invece grazie a noi sta imboccando la strada del rilancio e della ripresa".

Simone Vassallo, capogruppo di Area Popolare in Consiglio comunale ad Imperia ha così commentato la presenza di Schifani: “Persona e politico di alto livello e di esperienza. Conosco anche il suo pensiero e le dinamiche nazionali ma confidiamo in Cristina Gavi, già candidata alle comunali nel ‘Laboratorio’ e che si propone non come politico ma una persona che vive il territorio.

Cristina Gavi ha detto: “Sono candidata per la passione del mio territorio che amo. Penso che il nostro territorio ha un’offerta unica al mondo, sul piano culturale, faunistico, naturalistico, geologico ed enogastronomico. Abbiamo una ricchezza incredibile, dal mare alle vallate, con una popolazione forte ed orgogliosa, che ha voglia di portare avanti le attività, magari avviate dai genitori. Ma non possono. E’ importante recuperare prima il marchio provincia di Imperia e dei suoi prodotti prima della Regione”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU