Al Direttore - 11 maggio 2015, 14:36

Sanremo: posto auto per disabili senza segnaletica orizzontale, la segnalazione di un lettore

"Cosa deve fare un portatore di handicap a questo punto per far valere un suo diritto?"

Sanremo: posto auto per disabili senza segnaletica orizzontale, la segnalazione di un lettore

"In Via Giardini Vittorio Veneto all’altezza del civico 46 vi è una parcheggio per portatori di handicap segnalato da apposito cartello, ma la segnaletica orizzontale è ormai sparita. Da oltre un anno abbiamo più volte richiesto agli uffici comunali il ripristino delle strisce ricevendo come risposta 'non abbiamo i soldi…'. Alcuni abitanti della zona si sono offerti di fare le strisce a loro spese, ma assolutamente vietato. 

Chi è in possesso del regolare tagliando non può parcheggiare in quest’area in quanto la stessa è sempre occupata da autovetture sprovviste del tagliando, parcheggiate per giornate e nottate intere come parcheggio privato. I vigili chiamati più volte intervengono ma ahimè senza la segnaletica orizzontale riferiscono di non poter fare nulla eppure le auto sono comunque in divieto di sosta in quanto nella via non si può parcheggiare a 'spina di pesce'.

Non voglio entrare in polemica evidenziando le strisce appena rifatte sia in occasione della recente ristrutturazione della zona che sulla ciclabile e perché per questi 5 metri non si trovano i fondi? Cosa deve fare un portatore di handicap a questo punto per far valere un suo diritto?

Un lettore ."

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU