Eventi - 04 maggio 2015, 08:08

Eccoci alla settimana della 'Grande Partenza': Sanremo e l'intera provincia si preparano all'invasione del Giro d'Italia

Dopo tanta attesa scatta ufficialmente oggi la ‘grande volata’ verso una serie di manifestazioni e risorse, per garantire la massima visibilità per l’evento più importante del 2015.

Eccoci alla settimana della 'Grande Partenza': Sanremo e l'intera provincia si preparano all'invasione del Giro d'Italia

La città di Sanremo si prepara alla ‘Grande Partenza’ del Giro d’Italia e propone una serie di manifestazioni ‘collaterali’, per coinvolgere residenti e turisti per tutta la settimana che vede la corsa rosa nella nostra provincia.

Dopo tanta attesa scatta ufficialmente oggi la ‘grande volata’ verso una serie di manifestazioni e risorse, per garantire la massima visibilità per l’evento più importante del 2015. La città ha già assunto come colore predominante il ‘rosa’ del giro. Le fontane ed i monumenti più importanti saranno colorati di rosa già dal weekend precedente. Nel primo caso con l’acqua colorata e, nel secondo, con dei giochi di luce che garantiranno il colore della corsa.

Le prime manifestazioni sono iniziate già nel weekend appena trascorso mentre, mercoledì e giovedì prossimi è prevista la presentazione di due libri: il primo al Museo Civico di Palazzo Borea D’Olmo il libro di Gianni Vasino ‘Dal 90° minuto alle Olimpiadi’ ed il secondo il libro ‘Qui Viazzi… a voi studio’. Venerdì verrà svelato uno striscione da 10 metri all’ex stazione ferroviaria. Il tema sarà ovviamente relativo alla bici ma anche alla sicurezza stradale per i più giovani.

Scatterà quindi il vero e proprio weekend della corsa rosa. Verrà allestito in via Mameli il villaggio sportivo ‘Giro d’Italia’. Sabato è prevista la ‘Pink Coastal Rowing’ e la ‘Pink Regata’, organizzate dalla Canottieri e dallo Yach Club Sanremo. Dopo la tappa del sabato pomeriggio, alle 21 è previsto lo spettacolo ‘Goodbike’, il palco ‘a pedali’ con lo show musicale dei ‘Tetes de Bois’. 100 biciclette ed altrettanti volontari garantiranno l’energia elettrica per tutta la sera.

L’indomani, domenica, appuntamento on la ‘Sanremo Urban Downhill’, una gara che vedrà come protagonista la Pigna, iol centro storico della città dei fiori.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU