Politica - 29 aprile 2015, 17:41

Sanremo: oggi assemblea dei soci dell'Orchestra Sinfonica, presidente sarà Stefano Senardi

L’assemblea si è aperta con l’approvazione del bilancio consuntivo 2014 e di un pre consuntivo 2015, come da ordine del giorno.

Sanremo: oggi assemblea dei soci dell'Orchestra Sinfonica, presidente sarà Stefano Senardi

Questa mattina si è tenuta l’assemblea dei Soci della Fondazione Orchestra Sinfonica alla presenza del Sindaco Alberto Biancheri, dell’Assessore Daniela Cassini, del dirigente Ufficio Turismo della Provincia dott. Claudio Perato e di tutto il Cda, con il Presidente Anselmo Avena, Fausto Moreno e Reddy Bobbio. 

L’assemblea si è aperta con l’approvazione del bilancio consuntivo 2014 e di un pre consuntivo 2015, come da ordine del giorno. Con l’occasione, il Presidente Avena e il Cda hanno illustrato al Sindaco la situazione dell’Orchestra Sinfonica, facendo un quadro complessivo di questi ultimi anni, durante i quali sono state affrontate molte sfide ed altrettante problematiche. Pur permanendo una generale situazione di difficoltà, è stato tuttavia registrato l’incremento dei concerti fuori Sanremo a partire dalla fine del 2014, cosa che fa ben sperare per il futuro. Durante l’incontro sono poi stati discussi alcuni progetti importanti per il futuro della Fondazione, come la formazione di una Scuola di Musica e l’ampliamento dell’attività artistica e concertistica.

Il Sindaco Biancheri, che ha rivolto al Cda un sentito ringraziamento al Cda per la stretta e proficua collaborazione di questi ultimi mesi, ha quindi proposto le nuove nomine per la Fondazione Orchestra Sinfonica: Stefano Senardi come nuovo Presidente, il Dott. Maurizio Caridi e il Dott. Pozzi Roberto. Un Cda che dovrà raccogliere la grande sfida che rappresenta questa importante istituzione culturale, una delle 13 Orchestre Sinfoniche d’Italia, e che, nelle intenzioni dell’Amministrazione, dovrà puntare tanto al consolidamento della Fondazione, quanto alla sua espansione. Una sfida davvero importante, quindi, per la quale è stato scelto un Cda eterogeneo proprio per avere differenti professionalità. Tre personalità diverse, ognuna un’eccellenza nel proprio campo: Senardi nella discografia, Caridi nel marketing e Pozzi nel management e nella contabilità. Tre grandi nomi a cui si aggiungeranno prossimamente importanti professionalità nel campo della direzione artistica. 

“E’ davvero con grande piacere che abbiamo raccolto l’adesione di un grande personaggio della discografia mondiale come Stefano Senardi - hanno commentato il Sindaco Biancheri e l’Assessore Cassini - che ha sviluppato una strepitosa carriera nel suo campo e che, non dimentichiamolo, è originario del nostro territorio. Una grande personalità – hanno specificato Sindaco e Assessore – che porterà in dote, tra l’altro, relazioni di altissimo profilo in ambito artistico e di produzione musicale, a cui abbiamo voluto accostare due ottimi professionisti sanremesi come Caridi e Pozzi. Ai tre nuovi consiglieri e all’Orchestra tutta, vanno i migliori auguri da parte dell’Amministrazione”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU