ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 aprile 2015, 12:22

Sanremo: domenica appuntamento con la Fiera di Bussana e la sfilata delle carrozze

Artigianato, abbigliamento, antiquariato, collezionismo. Ma anche prodotti alimentari, piante grasse, macchine agricole, attrezzi, moto d’epoca e scooter. Sono questi gli appuntamenti collaterali della “Fiera di Bussana” del 26 aprile organizzati dal Circolo Ricreativo Bussanese (in piazza Chiappe e piazza Della Chiesa).

Sanremo: domenica appuntamento con la Fiera di Bussana e la sfilata delle carrozze

Artigianato, abbigliamento, antiquariato, collezionismo. Ma anche prodotti alimentari, piante grasse, macchine agricole, attrezzi, moto d’epoca e scooter. Sono questi gli appuntamenti collaterali della “Fiera di Bussana” del 26 aprile organizzati dal Circolo Ricreativo Bussanese (in piazza Chiappe e piazza Della Chiesa).

Il via, dalle ore 10.30 circa, con un’affascinante sfilata di carrozze che percorrerà le vie della fiera per poi proseguire sul lungomare di Bussana, raggiungere Arma e continuare verso Taggia. Il rientro a Bussana è previsto per le ore 12.30 circa. E ancora animazione per bambini con trucca bimbi ed esposizione di disegni eseguiti dagli alunni delle scuola di Bussana ai quali verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Sarà presente anche uno spazio dedicato allo “scambio libri”. Gli amanti della lettura, infatti, potranno scambiare gratuitamente libri già letti con altrettanti da leggere. Insomma, gli appuntamenti collaterali alla “Fiera di Bussana” rievocano la bellezza di una fiera tradizionale dove il tempo si è fermato. Un momento per riscoprire le antiche tradizioni che coinvolgerà, con divertimento e semplicità, grandi e piccini.

Questo il programma completo delle iniziative per la Fiera di Bussana:

FAVE E UOVA SODE: é il recupero della parte più antica della tradizionale Fiera di Bussana. 

I bar del paese distribuiranno gratuitamente uova sode e fave a tutti.

SFILATA DI CARROZZE: al mattino a partire dalle ore 10.30 un’affascinante sfilata di carrozze percorrerà le vie della fiera per poi proseguire sul lungomare di Bussana, raggiungere Arma e continuare verso Taggia e infine fare rientro verso le ore 12.30 nuovamente a Bussana e restare per tutta la durata della fiera! Una sfilata senza tempo che affascinerà tutte le età! 

GLI ANIMALI DELLA FATTORIA: Nella fiera, oltre a cavalli, tanti altri animali della fattoria: l’Asina Gelsomina, la Mucca Evi, le pecore e le caprette del Pastore, la tartaruga gigante, conigli, galline, oche, pappagalli, porcellini d’India….

BATTESIMO DELLA SELLA: i pony del maneggio ‘Il Piccolo Ranch – Molino del Fico’ per un battesimo della sella da veri cowboy

IL FANTASTICO MONDO DI BESS: entra nella cameretta dei sogni e conosci Bess, Bess è una cavallina che arriva dal mondo dalla fantasia, ha un fiocco al posto della sella perché e un dono del mondo fantastico e il fiocco fa parte di lei, non si può togliere perché sta a ricordare che come tutti i regali preziosi va amata e rispettata …davvero un’attrazione unica che incanterà mamme e bambini!

TANTI ARTISTI: IL PIROGRAFO MAGICO di Monica ed Elisabetta, Luca e le sue sfere trasparenti, Agnes e il vetro soffiato e tanti altri…

TRUCCABIMBI: le nostre truccabimbi Alice e Simona vi accoglieranno con la loro allegria e spensieratezza

LABORATORI DI ARTIGIANATO ARTISTICO con Mariella e le sue aiutanti

CRAS – ZAMPACHECORRE (Centro recupero animali selvatici) alle ore 15.30 l’associazione

Ci presenterà il loro fantastico lavoro come CENTRO RECUPERO ANIMALI SELVATICI e ci spiegherà come intervenire per aiutare questi animali in difficoltà in caso di ritrovamento....con loro anche alcuni degli amici salvati e in cura da loro! 

LA BATTERIA DI NONNO EZIO:  nel pomeriggio per i  più intraprendenti prove di Batteria con Nonno Ezio, che metterà a disposizione la sua pazienza e la sua batteria nelle mani dei più piccoli

BARBAPAPA’: in giro per la fiera Barbapapà per fare una foto insieme ai suoi piccoli fan!

MOTO D’EPOCA E SCOOTER:  esposizione di moto d’epoca…per fare affari o per vendere la tua moto!!!

SCAMBIO LIBRI: : un'interessante iniziativa per tutti gli appassionati della lettura di tutti i generi 

BANCARELLE: e poi tante bancarelle per tutti i gusti: prodotti alimentari, macchine agricole, attrezzi e utensili, mercatino del piccolo antiquariato e collezionismo, Artigianato, piante grasse e tanto altro…. 

ESPOSIZIONE DEI DISEGNI eseguiti dagli alunni delle scuole elementari di Bussana (ai quali verrà consegnato un attestato di partecipazione)

 


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium