Attualità - 21 aprile 2015, 16:58

Dolcedo: la grande gioia di tutto il paese per i 100 anni di Maria Corradi, il regalo più bello la Santa Messa

Anche l'Amministrazione Comunale ha voluto essere presente nella persona del vicesindaco Angelo Benza che ha consegnato una pergamena, augurando ancora tanti anni di salute per lei e di gioia per tutti coloro che la avvicinano.

Dolcedo: la grande gioia di tutto il paese per i 100 anni di Maria Corradi, il regalo più bello la Santa Messa

Maria Corradi compie oggi 100 anni a Dolcedo, dove è nata e dove ha vissuto tutta la vita, dedita alle cure della famiglia, alla coltivazione degli olivi e degli orti e all'impegno nell'Azione Cattolica e nella Parrocchia di San Tommaso. La circonda l'affetto dei suoi figli Giovanna e Giuseppe Perletto, del genero, della nuora e delle sue  sei nipoti dalla più piccina Chiara alla più adulta Mariaelena.

Dire che le vogliono bene è riduttivo, le ragazze e le bambine la adorano! E lei si conquista l'amore con la sua semplicità, la sua dolcezza e lo spirito arguto che ancora oggi la contraddistingue. Per Maria, sempre sorridente e serena, sorretta da una fede incrollabile, il Parroco don Carmelo Licciardello ha voluto celebrare in casa la Santa Messa: era l'unico regalo che lei aveva chiesto, dispiaciuta di non poter più partecipare alle funzioni domenicali, ma gliene sono arrivati molti altri dalla comunità dolcedese, dagli amici e parenti che l'hanno festeggiata con tanta simpatia.

Anche l'Amministrazione Comunale ha voluto essere presente nella persona del vicesindaco Angelo Benza che ha consegnato una pergamena, augurando ancora tanti anni di salute per lei e di gioia per tutti coloro che la avvicinano. Ed è veramente una gioia incontrarla, perchè il suo sorriso lascia un segno... e le sue parole, profumate di bontà, sanno comunicare una fiducia e una speranza da portare nel cuore.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU