Continuano i successi del Sanremese Francesco Longhitano che in coppia con Christian Sebastian Sereno (un ragazzo di Torino ndr) formano il duo The Braindrillerz (i trapanatori di cervello). Stabilitisi ormai in Olanda, ad Amsterdam, sono diventati uno dei DJ Set più importanti della scena olandese per quanto riguarda la 'frenchcore' (branca della musica hardcore ndr).
Il loro nome è tra i più noti nel panorama hardcore continentale e grazie al consenso ottenuto crescono le possibilità di riuscire ad espandersi anche fuori Europa. Un'ipotesi anche se le date di certo non mancano, infatti il duo sarà impegnato per tutto il 2016.
Sabato 28 marzo hanno partecipato all’evento al coperto più importante in Europa, The master of Hardcore, 20 Years of rebellion; una manifestazione che ha fatto registrare il sold out con 30.000 spettatori e 120 dj divisi in 5 sale andata avanti dalle 21 di sera fino alle 8 del mattino seguente. La manifestazione si è svolta a Brabanthallen, una località tra Amsterdam ed Eindhoven.
Abbiamo sentito il padre di Francesco, Nuccio Longhitano, un dipendente comunale di Sanremo, che nell’occasione è andato a vedere la manifestazione del 28 marzo e ci ha dichiarato: “Avevo deciso già a gennaio di andare a sentire i ragazzi ed il 27 marzo ho preso un aereo da Nizza e sono andato ad Amsterdam. Oltre alla gioia di stare con mio figlio, ho costatato di persona il successo di cui godono i ragazzi. Entrati dall’ingresso riservato agli artisti, una volta avuto accesso a quella 'bolgia infernale' non facevamo in tempo a fare 5 passi che gente da tutta Europa fermava i ragazzi per un autografo o una foto e confesso di aver avuto un moto di orgoglio paterno molto forte".










