Eventi - 24 marzo 2015, 12:36

Imperia: sabato e domenica prossimi, appuntamento con la 'FOX Urban DownHill 2015'

"Non solo una competizione con tempi cronometrati e spettatori che scattano foto e tifano incitando gli atleti, ma un modo per aggregare molte persone nello stesso posto con il medesimo intento: divertirsi"

Imperia: sabato e domenica prossimi, appuntamento con la 'FOX Urban DownHill 2015'

A meno di una settimana dall’evento, si sta lavorando agli ultimi dettagli della Fox Urban Downhill di Imperia.

"Ormai il grosso del lavoro è stato fatto - spiega Jari Alassio, uno degli organizzatori - e si tratta solo più di curare gli ultimi particolari per far si che il tutto sia come tutti se lo aspettando…un mtb party a cielo aperto. Quindi non solo una competizione con tempi cronometrati e spettatori che scattano foto e tifano incitando gli atleti, ma un modo per aggregare molte persone nello stesso posto con il medesimo intento: divertirsi. Questo è l’obbiettivo della Fox UrbanDownHill, che deve comunque rimanere principalmente un evento mtb Gravity.

La FOX Urban DownHill non vuole assolutamente imitare o scimmiottare competizioni Urban della portata di ValParaiso in Chile o Rio de Janeiro in Brasile, in cui per ovvi motivi abbiamo un altissimo livello degli atleti partecipanti ma rimangono delle competizioni appartenenti ad un circuito a cui i 'comuni mortali' non possono partecipare. Proprio per questo la Fox UDH rimane una Open con strutture alla portata di tutti a qualsiasi livello di pratica del DH, cosicché chiunque possa prendervi parte senza ansie ed avendo la certezza di arrivare al fondo incolume…Forse!!! 

Da qui deriva anche la scelta di non inserire La FOX Urban DownHill in alcun circuito nazionale di nessuna federazione cosa che più volte è stata chiesta.

Fox Italia sarà sul campo con il suo Team mtb al completo, formato dagli atleti che già tutti conoscono: Carlo Gambirasio; Francesco Fregona; Davide Michelis, la giovanissima Alessia Missiaggia e le due special guest: Nick Dutto e Filippo Proserpio rispettivamente L’apripista delle manche e il freestyler dello spettacolo in programma per sabato sera.

Lo spettacolo vedrà alla guida la voce del 51enne Franco Jannone da diversi anni speaker ufficiale dell'enduro nazionale FMI e del mondiale EWC con collaborazioni in RAI, MEDIASET e SKY, Franco presidierà la postazione dell'arrivo e sarà inoltre autore e protagonista del commento tecnico.

Pronti allo spettacolo Ode20 augura a tutti buon divertimento, ci vediamo sul percorso...".

www.ode20.it 
www.urbandownhillimperia.it 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU