Fiorenzo Runco, Direttore Artistico e anima del Video Festival Imperia, che si terrà dal 21 al 25 aprile, ha deciso di venire incontro a Settimio Benedusi e Stefano Senardi, i due imperiesi che nei giorni scorsi hanno lanciato l'idea di una tavola rotonda tra persone della società civile che hanno voglia di fare per cambiare il volto della città.
Runco ha infatti proposto come data per la tavola rotonda il 25 aprile presso l'Auditorium della Camera di Commercio.
"Dunque - ha scritto Runco sul proprio profilo -, ho molto ragionato su quanto accaduto in questi giorni in relazione a quella che ho definito la 'Rivolta della Cultura' della città di Imperia.
Sono quindi giunto alla solita conclusione che mi ha sempre contraddistinto: fare è meglio che parlare.
Detto questo, ho deciso di lanciare un'idea che potrebbe essere presa in considerazione da tutti gli interessati.
Come sapete dal 21 al 25 aprile, Imperia ospiterà la decima edizione del Video Festival. La manifestazione gode di ottima risonanza mediatica. Per questa ragione ho deciso di mettere a disposizione la mattina di sabato 25 aprile l'Auditorium della Camera di Commercio (sede dell'intero festival) per ospitare l'ormai famosa 'tavola rotonda' voluta dal fotografo Settimio Benedusi e dal discografico Stefano Senardi per discutere pubblicamente delle manifestazioni e degli eventi di Imperia.
Quella data è l'unica rimasta libera e l'Auditorium è nella disponibilità del festival. Quale location e momento migliore per trasformare le tante parole in fatti concreti?
Io la mia parte la faccio sempre.
Settimio Benedusi, Stefano Senardi, pensateci!!".





