Eventi - 11 marzo 2015, 11:13

Ventimiglia: vittime delle persecuzioni naziste, mercoledì 18 marzo la proiezione del film 'Anita B."

L'iniziativa, organizzata dal consigliere Eugenia Pastor e dall'Assessore Guido Felici, sarà volta non solo a ricordare, doverosamente, le vittime delle persecuzioni naziste, ma saranno illustrate anche le difficoltà, patite nell'immediato dopoguerra dai perseguitati e, in particolare, da una ragazza che, attraverso grandi difficoltà e importanti scelte di vita, diverrà una donna.

Eugenia Pastor

Eugenia Pastor

Mercoledì 18 marzo alle ore 16 verrà proiettato, presso la "Biblioteca Civica Aprosiana" di Ventimiglia in via Cavour 61, il film "Anita B.". L'iniziativa, organizzata dal consigliere Eugenia Pastor e dall'Assessore Guido Felici, sarà volta non solo a ricordare, doverosamente, le vittime delle persecuzioni naziste, ma saranno illustrate anche le difficoltà, patite nell'immediato dopoguerra dai perseguitati e, in particolare, da una ragazza che, attraverso  grandi difficoltà e importanti scelte di vita, diverrà una donna.

"Invitiamo la cittadinanza a partecipare, fiduciosi della grande attenzione per un tema così delicato che, sicuramente, potrà alimentare un interessante dibattito, dopo la proiezione" - ha detto il consigliere Eugenia Pastor.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU