Attualità - 26 febbraio 2015, 10:25

Imperia: una classe del 'Turistico Hanbury' in corridoio, la soluzione non sembra assolutamente vicina

Questa mattina è stata proposta a loro l'aula computer, una soluzione però non condivisa, anche perchè se accettassero, non ci sarebbe più un'aula computer per nessuno.

Imperia: una classe del 'Turistico Hanbury' in corridoio, la soluzione non sembra assolutamente vicina

Continuano i problemi della classe 4a dell'Istituto Tecnico Turistico Hanbury di Imperia, costretti a fare lezione in corridoio perché la loro aula è stata dichiarata inagibile dai Vigili del Fuoco. Fanno lezione in corridoio anche se è molto difficile, per le molto persone che passano. Questa mattina è stata proposta a loro l'aula computer, una soluzione però non condivisa, anche perchè se accettassero, non ci sarebbe più un'aula computer per nessuno.

"I nostri compagni sono stati in corridoio con noi per solidarietà - dicono alcuni degli alunni della classe 4a - e noi stiamo solo cercando una sede per promuovere Imperia nel mondo! Siamo un 'tecnico turistico' in una città turistica e non vogliamo avere problemi con gli altri istituti! Chiediamo semplicemente una sede in una città dove questo istituto potrebbe essere fondamentale!"

"Il problema - aveva detto ieri il Dirigente Scolastico Paolo Auricchia - è relativo agli spazi. Quella classe è stata ricavata nel piano intermedio tra il Classico e l'Ipc. L'aula è in buone condizioni, l'unico problema è l'accesso che è considerato troppo stretto e basso, ma secondo me gli studenti potrebbero benissimo far lezione lì dentro. Purtroppo noi non possiamo risolvere la situazione senza un intervento della Provincia che continua a ribadire che non ha fondi".

Intanto gli studenti hanno creato una pagina sul noto 'social network' Facebook, chiedendo una sede per il loro istituto.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU