Politica - 13 febbraio 2015, 17:42

Ventimiglia: riunione di maggioranza alla Baia Benjamin, la risposta del PD a Iachino

"Se il consigliere Iachino è a conoscenza di fatti o circostanze diversi può, doverosamente, evidenziarli agli organi competenti".

Ventimiglia: riunione di maggioranza alla Baia Benjamin, la risposta del PD a Iachino

Domenico Casile, segretario del Circolo PD di Ventimiglia, interviene per rispondere al Consigliere di opposizione Iachino, in relazione alla riunione del Partito Democratico presso la Baia Benjamin:

"L’evento consisteva in un seminario del partito e non in una riunione di maggioranza. Tenuto nella giornata di sabato, giorno in cui non era previsto alcun incontro istituzionale ed ognuno (anche il Sindaco) è legalmente abilitato a frequentare le riunioni che preferisce. La verifica della regolarità edilizia è rimessa agli uffici e non ai politici. Per altro sull’edificio risultano già rilasciati provvedimenti (pubblicizzati nelle forme di legge) di sanatoria/condono. Se il consigliere Iachino è a conoscenza di fatti o circostanze diversi può, doverosamente, evidenziarli agli organi competenti".

"Da ultimo - termina Casile - e capisco che per qualcuno possa rappresentare un’anomalia, nel partito che rappresento vige il costume che ognuno (ove previsto un esborso) partecipa in misura paritaria e, comunque, tutti sono abituati a svolgere in prima persona anche i lavori più lunghi per la buona riuscita degli eventi".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU