Festival di Sanremo - 13 febbraio 2015, 10:20

Sanremo: ultima giornata per la rassegna 'Libri & Canzonette 2015', oggi presentazione del volume 'Jazz Set'

La biografia narra le straordinarie biografie di venti musicisti che hanno fatto la storia del jazz, a cura del professor Guido Michelone, docente di Civiltà Musicale Afroamericana all'Università Cattolica di Milano, drammaturgo e scrittore; interverrà l'autore stesso introdotto dal nostrano Giovanni Choukhadarian.

Sanremo: ultima giornata per la rassegna 'Libri & Canzonette 2015', oggi presentazione del volume 'Jazz Set'

Terza e ultima giornata, sabato 13 febbraio, per “Libri & Canzonette 2015”, iniziativa concepita e realizzata dal Centro Studi Musicali “Stan Kenton” con il patrocino dell'Assessorato alla Promozione Turistica e alla Cultura del Comune di Sanremo.

Si parte alla grande alle 17:30 con la presentazione del volume “Jazz Set” (Edizioni Barbera, Siena), narrante le straordinarie biografie di venti musicisti che hanno fatto la storia del jazz, a cura del professor Guido Michelone, docente di Civiltà Musicale Afroamericana all'Università Cattolica di Milano, drammaturgo e scrittore; interverrà l'autore stesso introdotto dal nostrano Giovanni Choukhadarian.

 

Si prosegue col botto, alle ore 18:30, in musica e “spettacolo d'arte varia” con la “Ziki-Paki Band”, neonata, variopinta e “piccante” creatura artistica dell'eclettico Freddy Colt; la formazione, in cui il Maestro veste i panni del “chansonnier” anni '20, verrà presentata da Roberto Berlini, giovanissimo studioso di canzone d’epoca ed esponente del museo virtuale del disco “Il Discobolo”.

Chiusura d'autore, dalle 19:15, con lo showcase dei Black Tunes, che, fronteggiati dalla sensuale Martina Salsedo, caleranno il sipario sulla rassegna con la loro personale, intrigante ed elegante interpretazione della soul music.

 

Ricordiamo che “Libri & Canzonette 2015”, giunta quest'anno alla sua 3° edizione ed inserita nel calendario ufficiale delle manifestazioni collaterali al festival, si terrà a Sanremo presso i locali del Piccolo Teatro della Federazione Operaia di Via Corradi 47 in concomitanza con la mostra fotografica “Sanremo... L'identità”. Ingresso gratuito.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU