A Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana firmata dal Consorzio Gruppo Eventi e nata da un idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, continua il programma di eventi e iniziative
Il sociale: domani alle ore 16.00 nel Teatro di Casa Sanremo verrà presentato il progetto LUCI DI SPERANZA, un’iniziativa promossa dalla Fondazione Mario Diana Onlus che persegue l’obiettivo di sviluppare e diffondere attraverso espressioni artistiche, l’importanza della tutela dell’ambiente, del miglioramento della qualità della vita, della riqualificazione del territorio e della sua coesione sociale. In quest’ottica ha inteso intercettare sul territorio campano il talento artistico di Giovanni Pirozzi, autore di un’installazione itinerante che ha animato strade, piazze e luoghi-simbolo delle città di Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa e Casapesenna in provincia di Caserta, con l’obiettivo di infondere luci di speranza su luoghi troppo spesso balzati alla cronaca negativamente e che, invece, possono e devono essere espressione di dignità ed operosità. In occasione di Casa Sanremo la Fondazione Mario Diana Onlus ha voluto omaggiare l’evento con l’installazione di una grande nota musicale realizzata con il riciclo di quasi 3.000 bottiglie di plastica che saranno integralmente illuminate con un suggestivo effetto scenico ed esposte all’ingresso di Casa Sanremo.
Novità: Acquisiti dal Consorzio Gruppo Eventi, presieduto da Vincenzo Russolillo, dal prossimo anno il tradizionale Galà del Festival e i Premi Numeri Uno e DietroLeQuinte si trasferiranno a Casa Sanremo. Al Consorzio passano anche le edizioni di 'Festival News Daily'. Inoltre, per l'edizione 2016 uno degli spazi della Casa sarà dedicata ai film "musicali": un filone in passato di grande successo e richiamo di pubblico, che sarà realizzato in collaborazione con le Film Commission Regionali.
Lo showcase: Sul palco della Sala Mango è la volta dei KUTSO special guest ALEX BRITTI. In gara nella sezione Nuove Proposte con "Elisa", KUTSO propone una musica solare e irriverente è il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato. “ELISA”, prodotta interamente dai KUTSO, sarà inclusa nell’album “MUSICA PER PERSONE SENSIBILI” pubblicato da IT.POP, etichetta indipendente di Alex Britti su licenza di UNIVERSAL MUSIC.
ALEX BRITTI - UN ATTIMO IMPORTANTE è la canzone con la quale Alex Britti partecipa alla 65ma edizione del Festival di Sanremo.
La musica: Radio Monte Carlo con Monica Sala, Max Venegoni e Stefano Gallarini e Radio 105 con Daniele Battaglia, Max Brigante, Gianluigi Paragone, Mara Maionchi e Ylenia. La musica della Casa è firmata Radio 105 e Radio Monte Carlo. Le emittenti radiofoniche del Gruppo Finelco proporranno trasmissioni in diretta con gli artisti in gara, la stampa e gli addetti ai lavori.
Per la festa degli innamorati: Domani, inoltre, alle ore 15.00 Casa Sanremo festeggerà San Valentino con un evento singolare dedicato a tutti gli innamorati che vedrà protagonista "il bacio" con #NeverStopKissing una divertente sfida lanciata da Vorwerk Folletto con il robot aspirapolvere FOLLETTO VR200 durante la quale tutte le coppie presenti al Palafiori saranno invitate a manifestare il nobile gesto. Il bacio più lungo sarà premiato con un simpatico gift.








