C'erano carabinieri, poliziotti, finanzieri e vigili urbani ieri verso l'una di notte in piazza Bresca, davanti al ristorante La Pignese. Una vera task force per consentire a Biagio Antonacci di uscire dal locale dopo la cena.
Addirittura hanno tentato di fargli dribblare la ressa di giornalisti appostati per lui facendolo passare da una casa privata, "dalla nonna", ci hanno detto al ristorante, "ma a quell'ora stava dormendo e si era chiusa dentro con le chiavi nella toppa".
Biagio ha mangiato un antipasto di pesce crudo, di secondo un'orata con carciofi e ha bevuto un vino rosso. Era molto rilassato, ma il momento dell'uscita dal locale lo ha particolarmente infastidito.
A La Pignese ha mangiato anche Moreno, una delle sorprese della serata di ieri, a rischio eliminazione, inaspettatamente, vista la grande esposizione mediatica di cui gode. "Era davvero molto teso", ci dicono al ristorante. Moreno ha cenato con Nina Zilli ed Enrico Nigiotti e ha mangiato cavatelli con ragù di salsiccia, tagliata di manzo e bevuto vino rosso.
Da Chicco e Rosa hanno mangiato i 13 ballerini della compagnia Pilobolus, dopo aver incantato la platea dell'Ariston e i telespettatori. Da bravi atleti, hanno consumato una bottiglia di Vermentino in tutto e si sono scolati litri d'acqua. Hanno mangiato pesce alla griglia e pasta alle vongole, ma qualcuno ha espressamente chiesto la carbonara.
Da Vittorio ieri è passata Alba Parietti, poi Luca e Paolo, attesi a risollevare la comicità del Festival nella terza serata. Uno è vegano e l'altro è vegetariano, ma ormai Ornella li conosce e sa come accontentarli.
Al ristorante Cafè per mare sono passati in tanti: Alba Parietti, Annalisa, Alex Britti, Nek, la Tatangelo, che però se ne è andata prima di sapere l'esito delle votazioni, che la vedono a rischio eliminazione, poi Chiara, Marco Masini e Irene Grandi. Per tutti gran pesce e vino bianco.
Particolarmente simpatici i Kutso, che già sul palco del Festival si sono messi in luce per le loro doti istrioniche.
Bruno Barbieri, uno dei conduttori di Masterchef, è andato invece da Raffale, al ristorante da Nicò, di cui ha apprezzato la cucina, complimentandosi con tutti.
Ma è da stasera che inizia a salire la febbre...si prevedono folle di paparazzi dalle parti di piazza Bresca.






































