Attualità - 12 febbraio 2015, 17:39

E' iniziato un anno di cambio generazionale per gli sbandieranti dei Sestieri di Ventimiglia

Un gruppetto di giovanissimi sbandieratori inizieranno la preparazione in primavera, guidati dal maestro Claudio Ferrua, per affrontare degnamente negli anni avvenire le agguerrite scuole nazionali.

E' iniziato un anno di cambio generazionale per gli sbandieranti dei Sestieri di Ventimiglia

Il 2015 sarà un anno sabbatico per il gruppo di sbandieranti dei sestieri di Ventimiglia. Si tratta di un anno di cambio generazionale, il 5° nei suoi circa 30 anni di vita.

Un gruppetto di giovanissimi sbandieratori inizieranno la preparazione in primavera, guidati dal maestro Claudio Ferrua, per affrontare degnamente negli anni avvenire le agguerrite scuole nazionali. Stessa cosa per la sezione musici ma in modo meno incalzante dalla contingenza. Nel frattempo il nostro rinomato singolista non starà certo a riposare: come detto oltre a curare le giovani leve sarà  dato in prestito agli sbandieratori di Fossano dove potrà ancora una volta partecipare ai campionati nazionali A1 in Ferrara per ambire al tanto sognato podio della specialità singolo.

Esperienza che servirà a far crescere sia la persona che il bagaglio di  conoscenza da apportare al gruppo di Ventimiglia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU