Per gli estimatori partecipare alle serate del Festival di Sanremo, seduti in una poltrona dell'Ariston, o affacciati da uno dei suoi palchetti, rappresenta un privilegio. Chi non ha questa possibilità ha la compensata fortuna di essere nato nell'era dei social e di poter dire la propria, a volte rasentando il limite del pudore.
Instagram e Twitter sono stati presi d'assalto durante la notte e questa mattina, da commenti critici, polemiche dissacratorie, ma anche, per fortuna, da opinioni favorevoli. Tra chi vive una vita da social c'è chi ha potuto dare il meglio e il peggio di se, non risparmiando nessuno.
Tra i più cliccati di oggi ci sono le caricature di Carlo Conti con riferimenti affatto velati sulla sua invidiabile abbronzatura. “Conti con i parenti” assieme alla famiglia Robinson, “Conti: che settimana da leone, prima coppa d'Africa e poi Sanremo” all'interno del gruppo dei vincitori della Coppa d'Africa ,“50 sfumature di Conti” su un collage di 50 foto di Carlo e la foto vintage di un Conti che ricorda un giovanissimo Lionel Richie assieme ad un Pieraccioni di renziana adolescenza, sono solo alcuni dei post dedicati al conduttore.
E' il caso di dire che ha trovato “pane per i suoi occhi” Emma, che ieri dal suo albergo ha lanciato un selfie pre-festival mentre attendeva che i cerotti per le occhiaia facessero il loro effetto. Un suo fan ha voluto emularla inviandole il contro selfie. Arisa infine, ultra bersagliata per il mistero “ sotto il vestito rosso il reggiseno c'è o non c'è?” è stata criticata per la carrellata di abiti, a quanto pare poco apprezzati.
Al momento nessun particolare post sulla bella Rocio. Forse quest'anno il tipico Festival musica & dintorni è davvero solo musica e pochi dintorni?







