Presentato oggi in Sala Stampa dell'Ariston la presentazione del cd di Area Sanremo. Apre la conferenza il presidente di Sanremo Promotion : "Quest'anno c'è stato il 26% di aumento di iscrizioni, grazie a tutte le persone che hanno creduto questo progetto. La trasparenza di questo concorso ci ha premiato"
La Apm edizione ha sposato il progetto Area Sanremo e, senza nessun costo, ha prodotto un cd per dare spazio a tutti i partecipanti al concorso e non solo ai due partecipanti al Festival Amara e Chanty. Il cd è in digitale dall'11 febbraio
"Questo è il risultato di lavoro mio e della squadra di Sanremo Promotion - dice il direttore di Area Sanremo Paolo Giordano -. Chiunque voglia la fotografia della musica italiana che sta nascendo deve ascoltare questo Cd. Io sono orgoglioso di queste canzoni, mi sono reso conto di quanta passione c'è in questi ragazzi. Noi che facciamo i critici musicali non ci occupiamo mai di questo, il nostro compito è quello di non trascurare la musica italiana. Io credo che in questa compilation ci siano artisti che meritano di essere ascoltati, sono artisti veri, puliti e con passione e meritano la nostra attenzione"
Area Sanremo quest'anno non è solo musica, ma anche solidarietà. Con Marcello Balestra, infatti, è nato un progetto che ha messo davvero insieme il talento e la forza della musica per la Sla. L'iniziativa si chiama "Siamo tutti Remi" che il titolo della canzone scritta Omar Turati, un ragazzo di 41 anni che da 12 è malato di Sla e che comunica solo con gli occhi. Proprio con gli occhi ha realizzato un sogno. La sua canzone è stata interpretata dai cantanti di Area Sanremo ed è nato un Cd con altre canzone donate dai giovani artisti.
I video di questa canzone oggi è su youtube e il brano sarà in vendita benefica in rete.
A questo progetto ha aderito l'associazione Lucio Dalla. l'associazione Aldo Perini e i Canottieri Sanremo





