Festival di Sanremo - 11 febbraio 2015, 11:35

#Sanremo2015: "Come una favola", il ritorno dell'esiliato Raf. "Il festival è quello che vogliono gli italiani, non considero la gara"

Il poliedrico cantante italiano ha snocciolato le motivazioni della sua partecipazione alla 65a edizione della kermesse festivaliera.

#Sanremo2015: "Come una favola", il ritorno dell'esiliato Raf. "Il festival è quello che vogliono gli italiani, non considero la gara"

"Come una favola", per riprendere il suo brano, il ritorno dopo 24 anni dell'esiliato Raf al Festival di Sanremo. Il poliedrico cantante italiano ha snocciolato le motivazioni della sua partecipazione alla 65a edizione della kermesse festivaliera. "Le motivazioni - spiega - sono diverse. Il festival è diventato ormai l'unica alternativa popolare ai talent show. Gli spazi ormai non sono più così tanti. Un altro motivo è il presentatore di Carlo Conti: siamo amici da molto tempo è una persona che mi dava fiducia e ho ritenuto che per me sarebbe stato una occasione utile. È' vero c'è una gara, ma basta non tenerne conto. Altrimenti con l'uscita dl mio nuovo album la presenza della stampa non sarebbe probabilmente stata così massiccia".

Quali sono le opinioni sulla prima serata? "È difficile esprimere una preferenza. Noto che tutti mi vogliono un gran bene. Trovo che il festival sia quello che vogliono gli italiani. La musica leggera, la musica pop. Mi sono piaciute le canzoni che ho ascoltato. Trovo stilisticamente bella quella di Malika Ayane. Anche quelle finite in fascia rischio mi sono piaciute. Vi sembrerò democristiano ma è così. Il Festival va di pari passo con quello che succede in Italia. Quello che non sopportavo in passato di Sanremo era la troppa pressione, come se anche la tua vita e la tua carriera fosse in gioco". 

Sul suo brano: "E' un pezzo molto autobiografico, forse uno dei più autobiografici che ho fatto..."

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU