Attualità - 07 febbraio 2015, 17:16

Sanremo: gli studenti di Agraria dell'Istituto Aicardi insieme per un progetto di valorizzazione dell'area verde a corona dell'edificio

Fra gli esemplari presenti si menzionano diversi generi come Brahea, Buthia, Nolina, Washingtonia, Cinnamomum camphora, Casuarina, Ficus macrophylla, Brachychiton, Phytolacca dioica etc. Le foto mostrano lo stato attuale dell’area, l’attività dei ragazzi e collateralmente l’attività da parte di alcuni operatori iscritti a un corso di tree climbing operanti presso lo stesso Istituto di Agraria.

Sanremo: gli studenti di Agraria dell'Istituto Aicardi insieme per un progetto di valorizzazione dell'area verde a corona dell'edificio

Il numeroso  gruppo dei ragazzi di Classe 5^ Agraria , insieme ad altri volenterosi, coordinati dagli insegnanti di settore, nell’ambito della disciplina “Valorizzazione delle attività produttive e legislazione del settore” associa all’attività teorica, la realizzazione di un progetto interessante, ovvero il ripristino dell’area verde a corona dell’edificio scolastico allo scopo di valorizzare l’ambito, renderlo appetibile e più consono alla vita scolastica degli studenti attuali e di quelli numerosi che anno dopo anno scelgono di studiare agraria. 

In sintesi si vuole rinnovare un percorso botanico esistente ai tempi della costruzione dell’Istituto “Aicardi”  a metà degli anni '70, quando i primi fondatori  hanno pensato bene di mettere a dimora  specie di grande pregio  che si sono acclimatate  negli anni.

Fra gli esemplari  presenti si menzionano diversi  generi come  Brahea,  Buthia,  Nolina,  Washingtonia,  Cinnamomum camphora, Casuarina,  Ficus macrophylla,  Brachychiton,  Phytolacca dioica etc.

Le foto mostrano lo stato attuale dell’area, l’attività dei ragazzi e collateralmente l’attività  da parte di alcuni operatori iscritti a un corso di tree climbing operanti presso lo stesso Istituto di Agraria.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU