Sport - 26 gennaio 2015, 15:10

Pallavolo: under 14, secondo successo casalingo per il Caramagna Team Volley

Le ragazze seguite da Gianluca D'Angelo e Marta Battistino si sono imposte nel pomeriggio di sabato alla Maggi per 3 a 0 contro l'Arma di Taggia.

Pallavolo: under 14, secondo successo casalingo per il Caramagna Team Volley

Secondo successo casalingo consecutivo per il Caramagna Team Volley nel campionato provinciale U14 CSI: le ragazze seguite da Gianluca D'Angelo e Marta Battistino si sono imposte nel pomeriggio di sabato alla Maggi per 3 a 0 contro l'Arma di Taggia. Il tecnico Gianluca, che aveva a disposizione una rosa drasticamente ridotta dalle assenze per l'imperversare dell'influenza, ha schierato la solita Martina Bertolino come palleggiatore e capitano affiancata dalla ottima Elisa Moyoli e da una rientrante Ye Wei; secondo palleggiatore Chiara Gismondi, anche lei rientrante da malanni stagionali con Corradi Giulia e Fioretti Nicole. A bordo campo la frizzante Ramenzoni Federica e Alessandra Greco.

La partita si è aperta con un Caramagna un po' "distratto" che ha sofferto molto in ricezione faticando a recuperare i punti perduti. Alla fine i tre set si sono conclusi con lo stesso parziale di 25 - 18 e negli occhi del pubblico sono rimaste impresse le schiacciate millimetriche della rossa Nicole e i salvataggi di palloni impossibili da parte di Chiara, che superata qualche incertezza iniziale dovuta forse al periodo di stop si è prodigata su ogni pallone che transitava nel suo raggio d'azione.

Non è passata inosservata l'abilità con cui la "piccola" Federica è riuscita a scaraventare oltrebanda attacchi imprendibili vincendo con la sua grinta e con una sapiente tecnica una forza di gravità che sembra annullarsi quando lei si avvicina a rete. Molto bene anche Giulia che sembra aver ritrovato la sicurezza e la grinta che unitamente alle doti fisiche che certamente non le mancano le permettono di avere buone percentuali in attacco.

"Bene per il risultato - dice a fine partita coach Gianluca - ma dalle mie ragazze so che posso aspettarmi molto di più! Le assenze forti non possono rappresentare un alibi e quindi richiedo più concentrazione soprattutto in vista del prossimo inizio del campionato U13"

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU