Festival di Sanremo - 13 gennaio 2015, 13:04

#Festival2015: Carlo Conti presenta gli spot pubblicitari "Vogliamo un Sanremo che possano cantare tutti"

"Nella scelta ho pensato al mondo radiofonico perché queste canzoni possano essere trasmesse in radio e canticchiate tutti. Il vero successo è quando la canzone non è più tua ma diventa di tutti. Il nostro slogan è perché tutti cantano Sanremo" - spiega il conduttore.

#Festival2015: Carlo Conti presenta gli spot pubblicitari "Vogliamo un Sanremo che possano cantare tutti"

"Cercheremo di divertirci e di fare un Sanremo che possano cantare tutti" è questa l'assicurazione che arriva da Carlo Conti al termine del suo intervento nel corso della conferenza di presentazione dell'ormai imminente edizione del Festival di Sanremo. Il conduttore si è lasciato andare ai ricordi raccontando:   

"Io a Sanremo mi sento di casa, qui ho fatto 30 prime serate. La prima volta sono venuto nel 1985 in questa città con mio 127 arancione, come inviato della mia piccola radio per andare a caccia di interviste. Da allora sono sempre tornato volentieri e ho sempre avuto il ricordo di quella prima volta di quando un giovane inviato ricciolone arrivò qui a caccia di interviste e non portò a casa nulla. Immaginatevi ora voi la sorpresa di essere qui come presentatore. C’è semplicemente la gioia di fare questo Festival con la consapevolezza che è una bella gara musicale . Ci tengo a dire che non ho mai volutamente fatto la dichiarazione di voler riportare al centro la musica in questo Festival che mi accingo a condurre". 

Carlo Conti ha poi spiegato come evolverà la gara: "Il direttore ha detto già che ci saranno 20 cantanti, 20 canzoni belle che abbiamo scelto. Nella scelta ho pensato al mondo radiofonico perché queste canzoni possano essere trasmesse in radio e canticchiate tutti. Il vero successo è quando la canzone non è più tua ma diventa di tutti. Il nostro slogan è perché tutti cantano Sanremo". 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU