Su segnalazione di alcuni lettori, siamo andati a verificare il torrente San Martino, proprio all'altezza del ponte di fronte alla Chiesa della Mercede. Qualche giorno fa è stata individuata da alcuni passanti, una tubazione fognaria che scaricava direttamente dentro il torrente, a pochi metri dalla sua foce in mare e dalla spiaggia dell'Antenna, per la quale, proprio a causa delle analisi sull'acqua da parte dell'Arpal, è stato decretato il divieto di balneazione fino al 2016.
“Se la fogna scarica direttamente nel torrente, è normale che il controllo dell'acqua dica poi che questa in zona San Martino, sia inquinata”, questa la preoccupazione degli abitanti.
Siamo andati sul posto a verificare la situazione e dobbiamo dire di non aver visto tubi fognari attivi a cielo aperto, ma considerato il cattivo odore che interessa soprattutto la zona sottostante la Chiesa della Mercede, non escludiamo che questo possa avvenire in alcuni momenti della giornata, vista la presenza di tubazioni che si affacciano a ridosso del torrente.











