Attualità - 09 gennaio 2015, 17:24

Sanremo: con la 'Rete di Impresa' ecco l'attacco al paventato Outlet dai commercianti matuziani

Lanciata la creazione del Centro commerciale naturale a cielo aperto che racchiuderà tutte le attività comprese tra il rondò Garibaldi e corso Imperatrice e tra la città vecchia e i locali che si affacciano sul mare.

Corso Garibaldi

Corso Garibaldi

Un gruppo di imprenditori sanremesi del commercio, della ristorazione e del settore alberghiero ha dato vita ad una 'Rete di Impresa' che vuole porsi come nuovo e moderno motore economico nella città di Sanremo.

In collaborazione con Confcommercio, gli attuali 23 imprenditori che con un primo investimento hanno dato vita all'iniziativa, e che rappresentano oltre quaranta importanti attività cittadine, lanciano la creazione del Centro commerciale naturale a cielo aperto che racchiuderà tutte le attività comprese tra il rondò Garibaldi e corso Imperatrice e tra la città vecchia e i locali che si affacciano sul mare.

La creazione della 'Rete d'Impresa' sarà formalizzata con atto notarile ad inizio febbraio. Sarà un soggetto assolutamente operativo che potrà accedere anche a finanziamenti comunitari per sviluppare tutte le iniziative in cantiere. Contestualmente all'atto notarile saranno resi noti nome e logo della Rete, che è aperta ovviamente a nuove adesioni.

Principale obiettivo del nuovo soggetto: creare a Sanremo una piattaforma di clientela superiore alla attuale, migliorando l'offerta dei brand della città, organizzando eventi, attivando iniziative promozionali. Una attività che sarà concentrata anche sull'on line attraverso la creazione di una innovativa piattaforma mobile e di una app creata appositamente per smartphone.

I 23 imprenditori che hanno costituito la 'Rete di Impresa' rappresentano (oltre a molte altre) le seguenti attività:  Abate, Albero Blu, Ariston, Barbara e Paola, Big Ben, Emanuela Conti, Franco, Fontanelli, Graziella, Hype, Lacoste, Marelli, Morgana Victory, Nara camice, Ostanel, Pastore moda, Paul & Shark,  Ramello, Replay, Residence dei Due Porti, Rose Rosse, Spinnaker, Trussardi.

Altre adesioni sono già annunciate e verranno formalizzate all'atto costitutivo di febbraio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU