I residenti di mulattiera San Lorenzo e rio Massè scendono sul piede di guerra per la grave situazione degli asfalti. A dir la verità sono anni che cercano in tutti i modi di ottenere il rifacimento del manto stradale, in pratica pochi mesi dopo l'ultima operazione di asfaltatura, portata a termine dall'allora Amministrazione Borea, circa 8 anni fa.
In questo lasso di tempo sono state molte le lamentele, via telefono, di persona o con esposti, inviati al comune, per la presenza di buche e insidie varie nell'asfalto, che hanno anche generato incidenti, sia per chi procedeva in moto e, addirittura in alcuni casi per pedoni caduti. Effettivamente la situazione dell'asfalto è precaria, come tra l'altro in molte altre strade secondarie della città.
Ma, in questi anni le risposte di amministratori e dirigenti del settore sono state particolarmente evasive e, qualcuno ha anche affermato che la strada non dovrebbe essere transitabile proprio perchè una mulattiera. Peccato, però, che in molti pagano la tassa per il passaggio carraio e, quindi, per poter accedere con le auto. Unica cosa ottenuta negli ultimi anni uno specchio all'incrocio con la stradina che porta alla chiesa, installato qualche mese fa.
I residenti si sentono dimenticati dal Comune, al quale chiedono un interessamento. Mulattiera San Lorenzo e rio Massè avrebbero bisogno di un intervento definitivo con una asfaltatura completa, ma nel nostro giro abbiamo notato anche altri pericoli, come l'assenza di protezioni a valle a terreni scoscesi senza muri di contenimento che, in caso di forti precipitazioni genererebbero gravi pericoli. Anche in questo caso interventi importanti ed urgenti.














































