Attualità - 30 dicembre 2014, 18:31

Sanremo: approvato dalla Giunta il 'project financing' per il forno crematorio al cimitero di Valle Armea

La provincia di Imperia sta attendendo da tempo un impianto che possa servire tutte le richieste. Le cremazioni, infatti, sono solo possibili recandosi a Savona o nella vicina Francia, a Nizza.

Sanremo: approvato dalla Giunta il 'project financing' per il forno crematorio al cimitero di Valle Armea

E' stato approvato dalla Giunta Comunale di Sanremo il 'project financing di cui si era parlato più volte negli ultimi tempi a Sanremo, relativo al forno crematorio da costruire all'interno del cimitero di Valle Armea, nella città dei fiori.

La provincia di Imperia sta attendendo da tempo un impianto che possa servire tutte le richieste. Le cremazioni, infatti, sono solo possibili recandosi a Savona o nella vicina Francia, a Nizza. Più volte è stata ribadita l'intenzione di realizzarne uno in una posizione baricentrica, tanto che nei cassetti del Comune di Sanremo era già pronto un progetto.

Oggi la Giunta ha dato il suo ok ed il progetto, presentato dalla associazione temporanea di impresa 'Histeron Srl' di Torino, vedrà la luce nei prossimi due anni. Il progetto verrà inserito nel piano triennale 2015/2017 e la ditta che lo ha presentato ha diritto di prelazione a parità di condizioni economiche. Il via all'operazione verrà dato dal momento dell'approvazione del bilancio e, in paio d'anni il forno dovrebbe essere operativo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU