Eventi - 18 dicembre 2014, 12:37

Bordighera: ‘Parlano, Ballano, Suonano i Colori del Natale’, spettacolo al Palazzo del Parco

L'evento, organizzato da ‘Liber theatrum’ e M.E.T.A.Danza, è in programma martedì 23 dicembre alle ore 21.00 al teatro del Palazzo del Parco

Bordighera: ‘Parlano, Ballano, Suonano i Colori del Natale’, spettacolo al Palazzo del Parco

Ancora una coproduzione ‘Liber theatrum’ e M.E.T.A.Danza a chiudere l’intenso 2014. Un anno artistico denso di attività: idee, progetti, eventi e spettacoli realizzati insieme che hanno raccolto consensi e apprezzamenti da parte di pubblico e critica.

Ecco allora, nell’ambito delle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Bordighera, un nuovo spettacolo in programma martedì 23 dicembre alle ore 21.00 al teatro del Palazzo del Parco di Bordighera. ‘Parlano, Ballano, Suonano i Colori del Natale’ il titolo scelto, a riprendere quello del fortunato e apprezzatissimo spettacolo che ha chiuso ‘HanburyCheSpettacolo’ – Teatro in movimento, il festival estivo organizzato nella splendida ambientazione dei Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia.

Uno spettacolo teatrale vero e proprio, ma ancora una volta con tanta musica e danza, dedicato ai ‘colori del Natale’. Non solo quelli veri e propri, ma anche quelli più intimi e nascosti del cuore e dell’anima?! Alle varie sfumature e percezioni della festa più importante dell’anno. Dove e quando tutti si vorrebbe essere più allegri e spensierati, ma in cui spesso anche la malinconia, la nostalgia, in alcuni casi anche la tristezza rendono i giorni di fine anno quelli più temuti e alienanti.

Ancora un viaggio, nel tempo e nello spazio, nel nostro animo, nei nostri desideri, quello intrapreso dal regista Diego Marangon, sostenuto e accompagnato al meglio ancora una volta, dalle belle coreografie di Michela Andreoli, in cui cogliere le varie emozioni della ‘Festa per eccellenza’. La più attesa dell’anno, soprattutto dai più piccini ma che così tanto coinvolge anche gli adulti, pure se con sfumature diverse.

Attraverso le parole e le iperboli divertenti di Gianni Rodari, gli struggenti ricordi di Alda Merini, le emozioni spirituali di Erri De Luca, ma anche l’ironia sagace di Giobbe Covatta ed il sarcasmo dissacrante di Ascanio Celestini, ecco allora uno spettacolo teatrale in cui la musica e la danza daranno vita ad un percorso di parole originale e inconsueto, in cui nulla è scontato: dove spiritualità e materialità si mescoleranno, in cui sorrisi e riflessioni consapevoli si alterneranno a sorprese divertenti e sguardi disperati, per un Natale che si vorrebbe sinceramente durasse tutto l’anno, perché abbiamo tutti bisogno di più condivisione e umanità, maggiore sincerità e amore vero.

Info: 338 6273449 – liber.theatrum@gmail.comwww.libertheatrum.com

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU