Politica - 17 dicembre 2014, 16:17

Per le Province la Regione Liguria costituisce un fondo da un milione di euro per il trasferimento di competenze

“La Giunta Regionale – ha deciso questa mattina di costituire un fondo di 1 milione di euro a copertura dei costi relativi ai trasferimenti di competenze dalle province. Domani, in sede di discussione di bilancio, presenteremo l’emendamento”.

Per le Province la Regione Liguria costituisce un fondo da un milione di euro per il trasferimento di competenze

“La Giunta Regionale – ha deciso questa mattina di costituire un fondo di 1 milione di euro a copertura dei costi relativi ai trasferimenti di competenze dalle province.  Domani, in sede di discussione di bilancio, presenteremo l’emendamento”. Lo hanno reso noto gli assessori Raffaella Paita e Pippo Rossetti

“Il Parlamento e il Governo stanno ancora discutendo con le Regioni riguardo alle prospettive delle Province. Ci sono ancora in discussione diversi provvedimenti: in primo luogo l’applicazione della  pre Fornero a Province, Comuni e Regioni; in secondo luogo, la rinegoziazione del debito delle province; quindi provvedimenti e proposte relative alla questione dei beni”, spiegano Paita e Rossetti.

Questi provvedimenti, è stato spiegato, potrebbero modificare e migliorare la preoccupante situazione attuale. Stante il fatto che il decreto del Rio prevede la copertura dei costi delle  assunzioni trasferite da Province a Regione, in ogni caso, alla luce della collaborazione in atto nell’ambito dell’Osservatorio tra Regione Liguria,Anci e organizzazioni sindacali e assumendo come indirizzo politico di riprendere quota parte delle  funzioni delle Province, la Giunta ha deciso di costituire il fondo. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU