Eventi - 10 dicembre 2014, 08:21

Sanremo: il 15 marzo ci sono le elezioni regionali, 'Carri Fioriti' anticipati alla domenica precedente

La data dell'8 marzo consentirà di realizzare il migliore omaggio floreale alla festa della donna. Possibile il ritorno del carro fiorito della città fuori concorso”.

Sanremo: il 15 marzo ci sono le elezioni regionali, 'Carri Fioriti' anticipati alla domenica precedente

In accordo con l'ultimo Tavolo del Turismo, è stato stabilito di anticipare il prossimo Corso Fiorito a domenica 8 marzo 2015, rispetto alla data del 15 precedentemente indicata.

 “Questa decisione – commenta l’Assessore al Turismo e alla Cultura Daniela Cassini - è dovuta al fatto che,  tutt'oggi,  domenica 15 marzo è indicata come data delle elezioni regionali, che potrebbero essere posticipate, permanendo però una situazione di incertezza. Noi invece abbiamo necessità di stabilire definitivamente la data dell'importante manifestazione sanremese, ripresa anche dalla Rai in Linea Verde, per consentirne un’adeguata promozione. Domenica 8 marzo, quindi, è risultata la scelta migliore. Dopo la conclusione del Festival della Canzone Italiana e dopo il Carnevale, il mese di marzo sarà dunque caratterizzato da due week-end di grande importanza: l'8 marzo con il Corso Fiorito e il 22 con la Milano- Sanremo, con i rispettivi eventi collaterali. Inoltre, la data dell'8 marzo ci consentirà di realizzare il migliore omaggio floreale alla festa della donna. Stiamo anche lavorando con la collega assessore Anna Asseretto per valutare la possibilità di riavere il carro fiorito della città di Sanremo, ovviamente fuori concorso”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU